fbpx
Scroll Top

EVENTI

Corso Food Design: quando il cibo incontra l’arte

8 febbraio 2024 

Il nuovo percorso formativo, organizzato dal Verona Agrifood Innovation Hub, si articola in tre sessioni guidate da imprenditori, startupper, professori e chef dal 19 al 26 febbraio

Il nuovo percorso formativo, organizzato dal Verona Agrifood Innovation Hub, si articola in tre sessioni guidate da imprenditori, startupper, professori e chef dal 19 al 26 febbraio

food design

Quando il cibo incontro l’arte nasce il Food Design. Proprio a questo tema è dedicato il nuovo corso formativo organizzato dal Verona Agrifood Innovation Hub. Le tre sessioni permetteranno ai partecipanti di acquisire una solida comprensione della materia. Al centro delle riflessioni i tanti vantaggi legati al Food Design, inteso come strategia utile per creare un impatto innovativo sul proprio prodotto, azienda o servizio.

Le lezioni saranno tenute da imprenditori, professori e chef e sono pensate per studenti, ricercatori, startup, PMI, ma anche per semplici appassionati del settore. Il programma è completamente gratuito e fruibile in due modalità: in presenza oppure in diretta online. Le sessioni si svolgeranno sempre dalle 17 alle 19 e si terranno presso la sede del Verona Agrifood Innovation Hub (viale del Lavoro 8, ingresso A1 del Palaexpo di Veronafiere).

È possibile iscriversi a tutto il corso o scegliere solo alcune lezioni. Al termine della formazione, coloro che avranno partecipato alle tre lezioni in presenza riceveranno un attestato.

Il programma

Lunedì 19 febbraio – Neuromarketing, Ricerca & Sviluppo di prodotto: cos’è il Neuromarketing? Come studiare il comportamento del consumatore in risposta ad uno stimolo?

Martedì 20 febbraio – Design, tecnologia e comunicazione omnichannel: il focus della lezione è su progetti innovativi omnichannel. I partecipanti avranno la possibilità di conoscere una startup tech che unisce design, tecnologia e sostenibilità.

Lunedì 26 febbraio – Eco Design Thinking: come progettare e innovare il settore alimentare tenendo sempre al centro la sostenibilità, la lotta allo spreco e il design?

Il GastroTalks

Per concludere il percorso formativo verrà, infine, organizzato anche un GastroTalks. L’appuntamento – a partecipazione gratuita, previa iscrizione al link – è per martedì 27 febbraio alle 17, sempre presso Veronafiere (Sala Respighi, PALAEXPO, Ingresso 1). Parteciperanno esperti del settore agroalimentare italiano, insieme ad alcuni ospiti provenienti dal mondo del design:

  • Valentino Magliaro, Country SMBs & Education Manager Italia di Canva, uno degli strumenti gratuiti di progettazione grafica online più conosciuti ed utilizzati
  • Francesco Bombardi, Architetto, Professore di Industrial Design presso UNIMORE e Co-Direttore del Master DESIGN FOR FOOD del POLI.design
  • i co-founders di Infermentum, pluripremiata realtà del Veronese, produttrice di panettoni, colombe e dolci artigianali
Per le iscrizioni al corso

Iscriviti alla newsletter

Compila il form per ricevere la newsletter di Fondazione Cariverona. Lasciando i tuoi dati rimarrai aggiornato sui nostri bandi, iniziative ed eventi !