fbpx
Scroll Top

Come accedere ai contributi

La Fondazione può sostenere enti pubblici ed organizzazioni non profit nella realizzazione di progetti ed iniziative coerenti con gli obiettivi e le priorità stabiliti nei Documenti di Programmazione.

Le richieste di contributo vanno perfezionate esclusivamente utilizzando il servizio on-line accedendo all’area riservata. Per un’introduzione illustrativa di tale modalità, ti invitiamo a prendere visione dei due video-tutorial a fondo pagina.

Possono accedere ai nostri contributi:

Soggetti pubblici o privati senza scopo di lucro

Cooperative sociali

Cooperative che operano nel settore dello spettacolo, dell’informazione e del tempo libero

Imprese sociali

Non possono essere destinatari del nostro sostegno

Persone fisiche

Imprese commerciali e con finalità di lucro

Movimenti politici, organizzazioni partitiche, sindacati, associazioni di categoria o di patronato, associazioni sportive di natura professionale

Per maggiori informazioni consulta il Regolamento per l’Attività Istituzionale (art. 8)

Verifica le opzioni a disposizione

Se rientri tra i soggetti che possono essere sostenuti dalla Fondazione, puoi presentare il tuo progetto in risposta ad un Bando promosso dalla Fondazione o all’interno della sessione erogativa che, di norma, viene attivata nella seconda metà dell’esercizio di riferimento.

Il progetto deve essere coerente con gli obiettivi e le finalità contenute nel Documento di Programmazione annuale tempo per tempo vigente.

 

Verifica le modalità e le tempistiche di presentazione

Per la presentazione della richiesta, sia per i bandi che per le sessioni erogative, va necessariamente utilizzato il servizio on-line, accedendo all’area riservata del proprio Ente, inserendo le credenziali già in possesso o creando un nuovo profilo qualora si tratti del primo accesso.

Ti ricordiamo che le domande presentate con modalità e tempistiche diverse da quelle indicate nei bandi, non potranno essere prese in considerazione.

Nell’Area Riservata troverai:

  • una sezione dedicata all’anagrafica del tuo Ente che va compilata e mantenuta aggiornata nel tempo con tutti i dati e le informazioni obbligatorie che serviranno alla Fondazione per gestire in modo corretto i rapporti con la tua organizzazione;
  • la modulistica utile per la presentazione del tuo progetto e per la formulazione della richiesta di contributo. Nel box a lato puoi scaricare la Guida alla Compilazione con alcune indicazioni di supporto.

Per maggiori dettagli e per una illustrazione introduttiva al servizio on-line ti invitiamo a guardare i due video-tutorial disponibili a fondo pagina.

Informazioni e Documenti Utili

Video Tutorial

Guida introduttiva e Accreditamento

Compilazione di una richiesta di contributo

Iscriviti alla newsletter

Compila il form per ricevere la newsletter di Fondazione Cariverona. Lasciando i tuoi dati rimarrai aggiornato sui nostri bandi, iniziative ed eventi !