Documenti Programmatici

I Documenti Programmatici rappresentano i principali strumenti di indirizzo e di sviluppo delle attività della Fondazione in cui vengono individuati i principali ambiti di intervento, gli obiettivi strategici, le priorità di azione e le risorse messe a disposizione.

I Documenti, sia quello pluriennale (DPP) sia quello annuale (DPA), sono redatti sulla base del lavoro svolto dalle Commissioni tematiche nominate dal Consiglio Generale e vengono approvati dallo stesso Organo Statutario entro il mese di ottobre, con cadenza triennale il primo ed annualmente il secondo.

Nell’emergenza causata dalla pandemia Covid-19, la Fondazione oltre a sostenere interventi a sostegno della ricerca scientifica, dei servizi sanitari e di prossimità, ha ritenuto opportuno avviare una riflessione interna finalizzata ad aggiornare le linee operative 2020 tenuto conto del mutato scenario di riferimento. È stato pertanto approvato un aggiornamento del DPA 2020 che richiama le priorità strategiche, i principi generali e le modalità d’azione contenuti nel Documento approvato nell’ottobre 2019, ma integra e ridefinisce l’allocazione delle risorse e le azioni programmatiche.

Approvato il 25 ottobre 2019

Approvato il 30 luglio 2020

Consulta la programmazione prevista per
ciascuno dei tre obiettivi strategici della Fondazione.

OBIETTIVO 1
Protezione, Cura dell’Ambiente e Valorizzazione dei Territori
OBIETTIVO 2
Valorizzazione del Capitale Umano e Promozione di opportunità a favore dei Giovani