La Fondazione opera principalmente attraverso la modalità del bando, ma offre la possibilità agli enti e alle organizzazioni non profit dei propri territori di candidare, in determinati ambiti, progetti che non siano riconducibili a bandi aperti o di prossima pubblicazione ma che risultano in linea con gli indirizzi, le priorità e gli obiettivi espressi nel Documento di Programmazione Annuale.
- Controlla se sei in possesso dei requisiti necessari per ottenere un contributo dalla Fondazione indicati nel Regolamento dell’Attività Istituzionali
- Accertati che il tuo progetto non sia riconducibile ad uno dei bandi promossi in corso d’anno dalla Fondazione (sia aperti che chiusi)
- Leggi Documento di Programmazione Pluriennale 2020-2022 e il Documento di Programmazione Annuale vigente, per verificare se il tuo progetto è coerente con le finalità e le priorità di azione indicate dalla Fondazione
- All’avvio delle “sessioni erogative” (consulta Come e quando presentare una richiesta nelle “sessioni erogative” in questa pagina) sarà disponibile (vedi box a destra) uno specifico regolamento con i dettagli delle procedure e i criteri di valutazione previsti per questa modalità di intervento
La Fondazione nel corso dell’anno può organizzare una o più sessioni erogative (dedicate a specifici ambiti o generiche) in cui è possibile presentare la propria proposta progettuale.
A conclusione di ciascuna sessione, le istanze pervenute, superato il vaglio di regolarità formale, vengono sottoposte ad una valutazione comparata.
L’esito finale viene comunicato formalmente al Richiedente che, in caso di approvazione, avvierà la realizzazione e la successiva rendicontazione sulla base delle procedure stabilite e comunicate dalla Fondazione.
Il Documento di Programmazione Annuale 2021 non prevede l’attivazione di sessioni erogative. Le risorse disponibili per l’esercizio in corso restano prioritariamente vincolate alla promozione dei bandi previsti nell’ambito dei 3 Obiettivi Strategici.
Documenti utili
Regolamento Attività Istituzionale
Help Desk tecnico area riservata
assistenza operativa dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 19.00
telefono: 051-09.38.315