Scroll Top

ESITI CALL SFIDEUROPEE

Sono sette gli enti veronesi che, dopo aver partecipato al percorso SfidEuropee, riceveranno un contributo per partecipare ai bandi Ue
sfideuropee

Un sostegno da oltre 32mila euro per aiutare enti veronesi a ottenere fondi europei. Nell’ambito della call SfidEuropee, il Consiglio d’amministrazione di Fondazione Cariverona ha deliberato i contributi a favore di sette realtĂ  che – al termine di un percorso di capacity building fatto di incontri formativi, laboratori e sportelli di consulenza – hanno presentato idee progettuali con contenuti, finalitĂ  e collaborazioni dal respiro europeo.

Gli enti riceveranno ora un contributo per la copertura delle spese di consulenza da parte di un progettista europeo, che li aiuterà a definire e presentare proposte progettuali complete per i bandi dell’Ue. A beneficiare delle risorse saranno: Verona FabLab, Aurion, Valpolicella Servizi, Fondazione Aida, Fondazione Edulife Onlus, Fondazione Verona Minor Hierusalem, Gruppo Pleiadi.

Con gli esiti della call si chiude quindi un ampio percorso – iniziato nel 2022 in partnership con il CSV di Verona – dedicato alle realtĂ  culturali e sociali della provincia veronese che mirava a favorire la crescita di competenze utili per conoscere e approcciarsi alle opportunitĂ  offerte dall’Ue e per attivare comunitĂ  di dialogo per la partecipazione ai bandi a gestione diretta.

Per Fondazione Cariverona, SfidEuropee – che coinvolge anche le provincie autonome di Trento e Bolzano – è stata un’esperienza pilota: l’estensione futura agli altri territori di riferimento sarĂ  valutata in base ai risultati ottenuti.

QUI la pagina dedicata alla call SfideEuropee.

Bando Tutti inclusi: rimuovere barriere per liberare opportunitĂ

L’impresa sociale Con i Bambini ha selezionato 25 progetti innovativi che promuovono la piena partecipazione di bambini e ragazzi con disabilità alla vita sociale e scolastica

FoodSeed: alla ricerca di nuove startup per innovare l’agroalimentare

Al via la seconda edizione del programma di accelerazione: l’obiettivo è sviluppare e consolidare nuove tecnologie che aiutino la filiera a rispondere alle tante sfide di oggi