SFIDEUROPEE 2022/2023
CALL PER LO SVILUPPO DI IDEE PROGETTUALI

Fondazione Cariverona, in partnership con il CSV di Verona, ha aderito alla seconda edizione di Sfideuropee, percorso dedicato alle realtà culturali e sociali dei territori di Verona, Trento e Bolzano per favorire la crescita di competenze utili ad approcciarsi ai bandi europei, per conoscere le opportunità offerte dall’Unione Europea e attivare comunità di dialogo per la partecipazione ai bandi a gestione diretta.

La Call Sfideuropee, riservata ai soli enti che hanno partecipato alle precedenti fasi del percorso (Incontri formativi e laboratoriali e Sportello di consulenza one to one) intende sostenere lo sviluppo delle idee progettuali che, per contenuti, finalità multisettoriali e collaborazioni ampie, tendano a raggiungere un respiro europeo.

Le idee progettuali selezionate riceveranno un contributo per la copertura delle spese di consulenza da parte di un progettista europeo, al fine di definire una proposta progettuale completa da presentare nel contesto di uno specifico bando europeo.

Per le realtà veronesi sono a disposizione complessivi euro 20.000 con un contributo massimo richiedibile fino a 5.000 euro.

Le candidature andranno presentate esclusivamente on-line entro e non oltre le ore 17.00 del 5 maggio 2023.

SCARICA IL REGOLAMENTO DEL BANDO (PDF)

SCARICA IL FAC-SIMILE DEL MODULO ROL (PDF)

IN ARRIVO

APERTO

CHIUSO

IN VALUTAZIONE

VALUTAZIONE CONCLUSA

Entro i termini previsti dal Bando sono pervenute in Fondazione Cariverona 7 candidature con un richiesto complessivo di euro 33.020 a fronte di risorse disponibili pari a euro 20.000.

A conclusione dell’iter di valutazione tutti 7 i progetti presentati riceveranno un sostegno economico per complessivi 32.140 euro, finalizzato all’ingaggio di un progettista europeo con l’obiettivo di supportare gli Enti nella candidatura dell’idea progettuale in un bando comunitario.

OBIETTIVO 2
VALORIZZAZIONE DEL CAPITALE UMANO E PROMOZIONE DI OPPORTUNITÀ A FAVORE DEI GIOVANI

Anno 2023

Stato del bando: Chiuso