Fondazione Cariverona sostiene 15 progetti innovativi nati dalla collaborazione tra realtà profit e non profit per rispondere ai bisogni dei cittadini
La collaborazione tra non-profit e profit lega i 15 progetti che Fondazione Cariverona ha deciso di sostenere con oltre 500mila euro attraverso il bando Sinergie.
Le iniziative (5 in provincia di Verona, 4 a Vicenza, 2 a Belluno, Mantova e Ancona) sono nate dalle sinergie che enti del terzo settore e aziende del territorio hanno saputo costruire in questi mesi attraverso la condivisione di obiettivi, conoscenze e competenze, per generare un cambiamento positivo per le comunità.
I progetti sono di natura sperimentale e avranno un impatto sui temi al centro dell’azione della Fondazione, dall’inclusione lavorativa all’educazione dei giovani, dall’economia circolare al welfare locale.
Tra i punti di forza ddelle iniziative sostenute spiccano la sostenibilità economica (anche al di là del sostegno legato al bando della Fondazione) e il coinvolgimento di tutti i partner della rete, ciascuno in base al proprio ruolo.