Scroll Top

ATHESIS NEW JOB

Formazione e occupazione per la Next Generation al centro della seconda edizione di Athesis New Job in programma l’11 maggio a Verona

I temi caldi della formazione e dell’occupazione per le imprese e i lavoratori della Next Generation sono al centro della seconda edizione di Athesis New Job. L’evento, organizzato dal Gruppo editoriale Athesis e promosso dal quotidiano L’Arena, si terrà giovedì 11 maggio alle 10.30 nel Chiostro San Francesco dell’Università degli Studi di Verona: tra talk, tavole rotonde e interviste, l’iniziativa mira a chiarire i termini dell’attuale mismatch tra offerta e domanda di lavoro, con un focus attento e concreto sul panorama locale.

All’appuntamento parteciperà anche il direttore generale di Fondazione Cariverona, Filippo Manfredi, che racconterà le principali iniziative della Fondazione per valorizzare il capitale umano e promuovere nuove opportunità per i giovani (secondo obiettivo strategico).

Ampio spazio, quindi, alle storie di successo e alle buone pratiche sviluppate dalla Fondazione nel corso di un’esperienza trentennale in questo ambito e alle tante novità in programma per il 2023, dal progetto Foundation Open Factory ad Upskill, passando per i bandi Ricerca e sviluppo e Giovani protagonisti. Al centro dell’intervento ci saranno i bisogni e le aspirazioni della generazione Z (under 25), da cogliere e incanalare in percorsi di crescita strutturati e innovativi per valorizzarne le competenze e continuare a generare cambiamento.

All’evento seguirà un aperitivo con momento di networking. La partecipazione ad Athesis New Job è gratuita previa registrazione al LINK.

Bando Tutti inclusi: rimuovere barriere per liberare opportunità

L’impresa sociale Con i Bambini ha selezionato 25 progetti innovativi che promuovono la piena partecipazione di bambini e ragazzi con disabilità alla vita sociale e scolastica

FoodSeed: alla ricerca di nuove startup per innovare l’agroalimentare

Al via la seconda edizione del programma di accelerazione: l’obiettivo è sviluppare e consolidare nuove tecnologie che aiutino la filiera a rispondere alle tante sfide di oggi