fbpx
Scroll Top

Foundation Open Factory
Innovazione per un Impatto Sociale e Territoriale

Prende in via la terza edizione di Foundation Open Factory (FOF) che vede collaborare Fondazione Cariverona, Fondazione Cariparo, Fondazione Caritro e Fondazione Cassa di Risparmio di Bolzano in partnership con ELIS Innovation Hub.

Il programma ha l’obiettivo di incrementare il livello di innovazione degli enti non profit sostenendo attraverso la collaborazione e la contaminazione (Open Innovation) con Startup, PMI Innovative, Spinoff e Centri di Ricerca, percorsi di sviluppo di nuove tecnologie in risposta a specifiche esigenze di innovazione espresse dagli enti stessi.

Gli enti non profit possono esplicitare le proprie esigenze di innovazione o indicare i propri bisogni di sviluppo tecnologico. FOF selezionerà per loro i migliori soggetti innovativi capaci di dare risposte concrete alle esigenze espresse.

Individuato il matching ideale tra esigenza di innovazione e soluzione offerta, l’ente non profit potrà sviluppare un percorso di co-innovazione della durata di 12 settimane, con il supporto di un Team dedicato, arrivando a testare e customizzare la propria soluzione prototipale.

Approfondisci il percorso proposto da Foundation Open Factory (PDF)

Per i territori di Verona, Vicenza, Belluno, Ancona e Mantova la Fondazione mette a disposizione risorse per sostenere fino a massimi 4 percorsi di co-innovazione che verranno individuati tra le candidature pervenute dagli enti non profit dei territori di riferimento, valutando:

  • la coerenza con gli obiettivi strategici della Fondazione;
  • Il potenziale impatto generabile sul territorio;
  • la scalabilità della soluzione prototipale sviluppata

 

Scopri di più sul percorso Foundation Open Factory a questo LINK.

APERTO

CHIUSO

IN VALUTAZIONE

VALUTAZIONE CONCLUSA

OBIETTIVO 2
VALORIZZAZIONE DEL CAPITALE UMANO E PROMOZIONE DI OPPORTUNITÀ A FAVORE DEI GIOVANI

Anno 2023


Stato: Chiuso


Data apertura:
4 maggio 2023


Data chiusura:
20 settembre 2023


Budget a disposizione:
fino a € 60.000 per lo sviluppo di 4 progetti di co-innovazione


Sito del Progetto:
foundation4innovation.elis.org/


Maggiori informazioni:
scrivi all’e-mail dedicata
o contatta il Team di ELIS
[email protected]

Iniziative correlate

Iscriviti alla newsletter

Compila il form per ricevere la newsletter di Fondazione Cariverona. Lasciando i tuoi dati rimarrai aggiornato sui nostri bandi, iniziative ed eventi !