fbpx
Scroll Top

SPAZI AGGREGATIVI DI PROSSIMITÀ

Spazi aggregativi di prossimità è il nuovo bando promossa dall’impresa sociale Con i Bambini

SCADENZA DEL BANDO PROROGATA AL 21 APRILE 2022

L’impresa sociale Con i Bambini, nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile, promuove un nuovo bando per la creazione o il potenziamento di “spazi aggregativi di prossimità” per i minori tra i 10 e i 17 anni. L’obiettivo è offrire opportunità formative e socializzanti, anche in un’ottica di prevenzione del disagio giovanile, promuovendo il protagonismo e la partecipazione attiva dei ragazzi e delle ragazze, lo scambio tra pari e il coinvolgimento della “comunità educante”.

Le proposte dovranno essere presentate da partenariati composti da un minimo di 3 organizzazioni, di cui almeno 2 di Terzo settore e il Comune in cui verrà realizzato il progetto.

Potranno, inoltre, far parte del partenariato il mondo delle istituzioni e dei sistemi regionali di istruzione e formazione. Ogni organizzazione potrà presentare una sola proposta, in qualità di soggetto responsabile, o prendere parte ad una sola proposta in qualità di partner. Fanno eccezione unicamente le amministrazioni locali e territoriali (comuni, regioni, ASL, ecc.), le università e i centri di ricerca che possono partecipare, in qualità di partner, a più proposte.

La scadenza del bando, originariamente prevista per il 18 marzo 2022, è stata estesa al 21 aprile 2022 per consentire una più adeguata progettazione delle proposte. Le risorse a disposizione ammontano a complessivi 20 milioni di euro.

Per ulteriori informazioni consulta il sito della Con i Bambini a questo LINK.

 

A corredo del Regolamento sono a disposizione alcune slide (PDF) di presentazione del Bando.

IN ARRIVO

APERTO

CHIUSO

IN VALUTAZIONE

VALUTAZIONE CONCLUSA

Obiettivo 3
Innovazione sociale, Ben-essere, Qualità della Vita per la promozione di comunità coese ed inclusive

Anno 2022


Stato del bando: Chiuso


Pubblicazione: 13 gennaio 2022


Scadenza (prorogata): ore 17:00 del 21 aprile 2022


Risorse assegnate: euro 20.000.000


Riferimenti:
[email protected], telefono 06 40410100 (int. 1) negli orari di assistenza previsti:
martedì dalle ore 14:30 alle ore 17:30;
mercoledì e venerdì dalle ore 09:00 alle ore 13:00.


Sito Web: 
www.conibambini.org


Iniziative correlate

Iscriviti alla newsletter

Compila il form per ricevere la newsletter di Fondazione Cariverona. Lasciando i tuoi dati rimarrai aggiornato sui nostri bandi, iniziative ed eventi !