Foundation Open Factory 2024
Innovazione per un Impatto Sociale e Territoriale

Prende in via la quarta edizione del Programma Foundation Open Factory (FOF) che vede collaborare Fondazione Cariverona, Fondazione Cariparo, Fondazione Caritro e Fondazione Cassa di Risparmio di Bolzano in partnership con il partner tecnico ELIS Innovation Hub.

Il Programma sostiene gli Enti dell’Economia Sociale nei loro bisogni di innovazione e  digitalizzazione favorendo l’avvio di dinamiche collaborative, in ottica di Open Innovation, con soggetti innovativi quali Start up, PMI innovative, Centri di ricerca o spin-off universitari che li supportino nel testare e validare soluzioni concrete e sostenibili.

Gli enti selezionati avranno la possibilità di partecipare a titolo gratuito ad un percorso di co-innovazione e capacity building della durata di 12 settimane, finalizzato ad implementare e testare sul campo la soluzione ideata.

Possono partecipare alla manifestazione di interesse imprese sociali, cooperative sociali, fondazioni e associazioni non profit che necessitino di uno specifico bisogno tecnologico e/o digitale in uno dei seguenti ambiti di sviluppo:

• Arte, cultura e spettacolo
  • Servizi socio-sanitari
  • Formazione e lavoro
  • Ambiente, natura ed energia

Per i territori di Verona, Vicenza, Belluno, Ancona e Mantova la Fondazione mette a disposizione risorse per sostenere fino a massimi 4 percorsi di co-innovazione.

SCARICA IL TESTO DEL BANDO (PDF)

Per maggiori informazioni sull’edizione 2024 del Bando clicca qui

Per candidare il proprio bisogno di innovazione clicca qui

Il 15 maggio i dettagli del Programma FOF saranno approfonditi in un webinar dedicato, in cui saranno illustrate anche le modalità di partecipazione alla nuova edizione.

Per iscriverti clicca qui

APERTO

CHIUSO

IN VALUTAZIONE