BANDO DIGITALE SOCIALE
FONDO REPUBBLICA DIGITALE

Con il bando Digitale Sociale il Fondo Repubblica Digitale – Impresa Sociale sostiene progetti capaci di costruire efficaci percorsi formativi rivolti a dipendenti e collaboratori stabili, inclusi i volontari, di enti non profit, con l’intento di trasferire sia competenze digitali funzionali al contesto in cui operano, sia in generale una maggiore consapevolezza riguardo l’importanza del digitale nella vita lavorativa.

Intende inoltre favorire la trasformazione digitale di tali organizzazioni, dando la possibilità di implementare una soluzione digitale in grado di generare un’evoluzione tangibile dei processi interni e/o dei servizi offerti alla collettività.

Il bando con una dotazione complessiva di 15 milioni di euro accoglie progetti presentati da partenariati di almeno due soggetti. All’interno del partenariato dovranno essere presenti una rete formale o un gruppo di enti privati non profit che presentano un bisogno comune di empowerment delle competenze digitali dei propri dipendenti e/o collaboratori stabili, inclusi i volontari; un soggetto pubblico o privato non profit con comprovata esperienza nella realizzazione di progetti in ambito digitale, che contribuisca a costruire il percorso formativo più adatto alle esigenze manifestate e sia eventualmente in grado di sviluppare una soluzione digitale funzionale alle necessità degli enti.

Le candidature vanno presentate esclusivamente on-line (attraverso la piattaforma Re@dy www.portaleready.it) entro le ore 13.00 del 19 luglio 2024.

Per ulteriori informazioni consulta il sito del Fondo Repubblica Digitale a questo LINK

APERTO

CHIUSO

IN VALUTAZIONE