AGENDA VERONA

Il direttore generale di Fondazione Cariverona Filippo Manfredi partecipa all’evento organizzato dal gruppo editoriale Athesis, dedicato ai temi della transizione ecologica e agli obiettivi di sviluppo 2030 dell’Onu. Modera Luca Mantovani (L’Arena)

2017-2019

FONDAZIONE CARIVERONA,
UN RACCONTO PER IMMAGINI

Educare con l’Arte

Il progetto didattico di Fondazione Cariverona destinato alle scuole primarie, collegato alla mostra Un nuovo gesto una nuova materia

CANTIERE NUOVA DIDATTICA

La didattica attiva in un programma di sperimentazione triennale.

Educational

Fondazione Cariverona con il Teatro Ristori

L’educazione alla bellezza dell’arte delle nuove generazioni è uno degli obbiettivi affidati da Fondazione Cariverona al Teatro Ristori.

AB23
La ricerca del Teatro del Lemming

Alla scoperta della relazione tra attori e spettatori e non solo a favore del singolo partecipante, ma in direzione di una intera comunità.

Welfare on Stage
Un passo verso il futuro

I nuovi percorsi comunicativi di Fondazione Cariverona.

Il Bando Welfare e Famiglia
Welfare on Stage 1
Welfare on Stage 2

Un parco App-prova di bambino
Didattica e innovazione al Parco Valle del Menago di Bovolone

Associazione GEA Onlus coniugando innovazione e natura trasforma la didattica attraverso il digitale e le esperienze dei bambini.

Slowmachine
compagnia di sperimentazione artistica

Un progetto bellunese di diffusione, ideazione e produzione di lavori teatrali.

Upgrade
L’educazione all’imprenditorialità

Coraggio, capacità di pianificare e progettare, darsi un obiettivo e impegnarsi per raggiungerlo! Sono queste le parole chiave di Upgrade, un progetto di Pleiadi.

Fucina Culturale Macchiavelli
Come ti faccio la start up culturale

Un progetto per la rinascita di uno “spazio” culturale a Verona.

Story-Lab
Storytelling per combattere la disoccupazione

Dopo un percorso formativo e di coaching dedicato a 12 ragazzi, la creazione di una start-up nel Social Hub di Sol.co Verona, promotore del progetto.

Il sito Sol.co Verona

Re-Living
Io Gioco alla Pari

Un progetto della Cooperativa sociale Samarcanda e Progetto Zattera Blu per la promozione delle pari opportunità di genere e contro la violenza sulle donne.

Sito della Cooperativa Samarcanda