IL BANDO WELFARE & FAMIGLIA 2017

Attraverso il bando Welfare & Famiglia 2017, articolato per fasi successive, la Fondazione ha avviato un percorso che prevede per la prima volta anche l’erogazione di competenze attinenti l’attività dei potenziali beneficiari e la visibilità pubblica alle idee progettuali in una fase antecedente l’assunzione del sostegno contributivo da parte della Fondazione.

Tutti e 26 i proponenti – tra le 80 complessive domande pervenute in risposta al bando –  suddivisi in 14 progetti nel 2017 e 12 progetti nel 2018, hanno svolto uno specifico percorso di formazione diretto all’erogazione di competenze utili alla definizione delle progettualità esecutive (comunicazione, monitoraggio, strumenti di co-progettazione, etc.).

Prima selezione di 14 progetti

Il 15 novembre 2017 su palco del Teatro Ristori di Verona i rappresentanti delle 14 reti di partenariato di Verona, Vicenza, Belluno, Mantova e Ancona hanno illustrato i propri progetti nelle diverse articolazioni (obiettivi, destinatari, azioni, partner coinvolti, etc.), accompagnati da slide e brevi video, mettendo in evidenza anche le competenze acquisite nel public speaking nel corso primo evento Welfare on Stage, condotto da Neri Marcorè.

I progetti esecutivi sono stati successivamente sottoposti alla valutazione del Consiglio di Amministrazione della Fondazione che ha deliberato il 29 novembre 2017 impegni contributivi per un totale di 7 milioni di euro.
Tutti i 14 progetti sono stati affiancati con un contributo, con questi totali per provincia:

Verona: 1,4 milioni di Euro
Vicenza: 1,32 milioni di Euro
Belluno: 1,31 milioni di Euro
Ancona: 1,7 milioni di Euro
Mantova: 1,27 milioni di Euro

video di tutte le presentazioni sono accessibili in questa pagina.

Seconda selezione di 12 progetti

Il 9 maggio 2018 presso la Sala del Ridotto del Teatro Comunale di Vicenza il secondo gruppo, composto da 12 reti di partenariato provenienti dalle province di Verona, Vicenza, Ancona e Mantova, con brevi ed emozionanti talk hanno presentato i propri progetti, dimostrando le competenze di public speaking acquisite durante il periodo di formazione.

I progetti esecutivi sono stati successivamente sottoposti alla valutazione del Consiglio di Amministrazione della Fondazione che ha deliberato il 25 maggio 2018 impegni contributivi per un totale di 4,5 milioni di euro.
Tutti i 12 progetti sono stati affiancati con un contributo, con questi totali per provincia:

Verona: 1,3 milioni di Euro
Vicenza: 1,41 milioni di Euro
Ancona: 1,5 milioni di Euro
Mantova: 175 mila Euro

I video sono disponibili in questa pagina.

Area socio sanitaria e welfare del territorio

Bando Welfare & Famiglia 2017

80 domande pervenute

Complessivamente sono stati 26 i progetti selezionati che hanno svolto un percorso formativo specifico di 12 giornate.

Il 15 novembre 2017 i primi 14 progetti sono stati presentati al pubblico dai loro ideatori nella prima edizione dell’evento Welfare on Stage, tenutosi al Teatro Ristori di Verona.

I 14 progetti esecutivi sono stati valutati dal CdA della Fondazione che ha deliberato contributi per un totale di 7 milioni di euro, il 29 novembre 2017.

Ulteriori 12 progetti sono poi stati presentati nella seconda edizione di Welfare on Stage, tenutasi al Teatro Comunale di Vicenza il 9 maggio 2018.

Anch’essi sono stati successivamente valutati dal CdA della Fondazione che ha deliberato il 25 maggio 2018 contributi per un totale di circa 4,5 milioni di euro.

Altri Progetti