Dal 9 al 30 settembre l’ex caserma asburgica di Verona ospita la prima edizione del festival promosso da Fondazione Cariverona in collaborazione con Urbs Picta
Esperienze artistiche immersive e trasformative, che coinvolgono tutti i sensi e conducono gli spettatori alla scoperta di nuovi mondi fatti di immagini in movimento e vibrazioni sonore, corpi fisici e spazi digitali. Dal 9 al 30 settembre arriva, a Castel San Pietro (Verona), la prima edizione di Hybrida, il festival dedicato alle arti performative.
Dopo il successo delle iniziative estive Gli ottoni al castello e Il Castello solidale, l’ex caserma asburgica torna a trasformarsi in un palcoscenico per ospitare una rassegna poliedrica, che spazia dalle arti visive alla danza, dalla musica elettroacustica alla laser art.
Promosso da Fondazione Cariverona in collaborazione con Urbs Picta, il festival esplora le tendenze più interessanti del contemporaneo per offrire agli spettatori format innovativi e nuovi linguaggi all’interno di una location unica, intimamente legata alla storia della città.
Tutti gli eventi di Hybrida sono a ingresso gratuito: l’accesso con prenotazione – fino ad esaurimento posti – è garantito fino a dieci minuti prima dell’inizio degli spettacoli.