fbpx
Scroll Top

VICINI DI SCUOLA

Vicini di Scuola, bando promosso da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile, mette a disposizione 10 milioni di euro per sostenere modelli innovativi capaci di ridurre i fenomeni di segregazione scolastica che incidono sui minori nella fascia di età 6-13 anni.

Il bando è finalizzato al sostengo di interventi che consentano di garantire una formazione di qualità anche in contesti più complessi e che portino nel medio periodo al progressivo riequilibrio della composizione “sociale” degli studenti nelle scuole e alla riduzione dei divari nelle politiche educative territoriali.

Saranno valutati positivamente i progetti che prevedono partnership eterogenee e complementari, formate da una pluralità di soggetti pubblici e privati del territorio e da partner istituzionali funzionali alla realizzazione dell’intervento. Il partenariato dovrà essere composto da almeno tre organizzazioni, di cui minimo due del Terzo Settore (una con ruolo di “soggetto responsabile”) e almeno una istituzione scolastica del primo ciclo di istruzione con i requisiti indicati nel bando.

Il bando scade il prossimo 27 maggio 2022, ore 13.00 (scadenza prorogata).

Per ulteriori informazioni consulta il sito della Con i Bambini a questo LINK.

IN ARRIVO

APERTO

CHIUSO

IN VALUTAZIONE

VALUTAZIONE CONCLUSA

Obiettivo 3
Innovazione sociale, Ben-essere, Qualità della Vita per la promozione di comunità coese ed inclusive

Anno 2022


Stato del bando: Chiuso


Pubblicazione: 2 febbraio 2022


Scadenza:
ore 13:00 del 27 maggio 2022
(prorogata)


Risorse assegnate: euro 10.000.000


Riferimenti:
[email protected],
telefono 06 40410100 (int. 1) negli orari di assistenza previsti:
martedì dalle ore 14:30 alle ore 17:30;
mercoledì e venerdì dalle ore 09:00 alle ore 13:00.


Sito Web: 
www.conibambini.org


Iniziative correlate

Iscriviti alla newsletter

Compila il form per ricevere la newsletter di Fondazione Cariverona. Lasciando i tuoi dati rimarrai aggiornato sui nostri bandi, iniziative ed eventi !