MUSIC 4 THE NEXT GENERATION
terza edizione

La Fondazione Cassa di Risparmio di Trento e Rovereto, la Fondazione Cassa di Risparmio di Bolzano, la Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo, la Fondazione Cassa di Risparmio di Verona Vicenza Belluno e Ancona (di seguito “Enti promotori”) promuovono la TERZA EDIZIONE del concorso “MUSIC 4 THE NEXT GENERATION”.

Il concorso si pone l’obiettivo di promuovere un approccio di interpretazione della tradizione musicale classica alla luce delle sensibilità contemporanee, che colmi una distanza tra generazioni, tra pubblici e tra mondi musicali diversi. Il concorso intende proporre a gruppi musicali/band di interpretare uno o più brani, tra quelli proposti dal bando all’art. 2, appartenenti alla tradizione musicale classica, attraverso una libera rielaborazione tematica/armonica/ritmica.

Sono ammessi al concorso gruppi/band, formati da un minimo di due componenti, senza limiti di genere musicale.

La maggior parte dei componenti del gruppo/band dovrà essere residente e/o domiciliatain una delle seguenti Regioni: Friuli-Venezia Giulia, Marche, Trentino-Alto Adige, Veneto e provincia di Mantova (in quanto territorio afferente alla Fondazione Cassa di Risparmio di Verona Vicenza Belluno e Ancona).

Attraverso una selezione da parte di una Giuria tecnica, quindici band si esibiranno in una semifinale live a Trento. Si giungerà a individuare 5 finalisti che si ‘sfideranno’ artisticamente con una grande orchestra sul palco di un teatro a Padova o a Rovigo: in quell’occasione verrà decretato il vincitore e saranno premiati i gruppi musicali/band finalisti.

Regolamento e informazioni sul sito www.m4ng.it

Le iscrizioni al concorso sono aperte fino al 11 aprile 2021, scadenza posticipata.

IN ARRIVO

APERTO

CHIUSO

IN VALUTAZIONE

VALUTAZIONE CONCLUSA

Area arte e promozione della cultura

Stato del bando: Chiuso

Scadenza iscrizioni: 11 aprile 2021, prorogata.

Sito web: www.m4ng.it

Iniziative correlate