GIOVANI IN MOVIMENTO

Fondazione Cariverona ha avviato una collaborazione con Fondazione Intercultura Onlus con l’obiettivo di favorire la mobilità internazionale degli studenti meritevoli, iscritti ad una Scuola secondaria di secondo grado e residenti nelle Province di Verona, Vicenza, Belluno, Ancona e Mantova, con reddito familiare fino a € 65.000,00.

In particolare, attraverso questo Bando, viene messo a disposizione un importo massimo di € 150.000,00 per 10 borse di studio, a copertura degli oneri del soggiorno di un anno all’estero per 10 giovani studenti (due per ciascuna Provincia di cui sopra).

L’iniziativa “Giovani in Movimento” si inserisce pertanto nel programma annuale di Intercultura, le cui iscrizioni si aprono il 1° settembre 2018 e si chiudono il 10 novembre 2018.

I programmi di studio all’estero di Intercultura sono rivolti prioritariamente a studenti nati tra il 1° luglio 2001 ed il 31 agosto 2004 – l’etĂ  esatta, per ciascun Paese di destinazione, è indicata sul sito www.intercultura.it – e sono a concorso. A carico dei vincitori è previsto un contributo di € 800,00.

Per ulteriori chiarimenti, si può contattare la sede di Roma di Intercultura al numero 06 48882411 o all’indirizzo email [email protected], oppure oppure in modo diretto i Volontari locali (www.intercultura.it/volontari/i-centri-locali/).

SCARICA L’INFORMATIVA SUL BANDO GIOVANI IN MOVIMENTO (PDF)

VISITA IL SITO DEDICATO ALL’INIZIATIVA GIOVANI IN MOVIMENTO

IN ARRIVO

APERTO

CHIUSO

IN VALUTAZIONE

VALUTAZIONE CONCLUSA

La Fondazione Cariverona ha assegnato 13 borse annuali Intercultura per un valore complessivo di € 150.000: 3 a studenti della provincia di Verona, 3 a studenti della provincia di Vicenza, 2 a studenti della provincia di Belluno, 3 a studenti della provincia di Ancona e 2 a studenti della provincia di Mantova.

Molteplici le destinazioni prescelte: Argentina, Brasile, Cina, Danimarca, Finlandia, Messico, Paraguay, Portogallo, Repubblica Dominicana, Russia, Spagna e Stati Uniti.

Area Formazione e Ricerca

Anno 2018