titolo_pag_web_futureUp_small

Parte FutureUp | Social Innovation Academy, progetto promosso dalla Fondazione Cariverona in partnership con SocialFare | Centro per l’innovazione sociale.

È un programma di accompagnamento per l’acquisizione di nuove conoscenze e competenze di Innovazione Sociale sviluppato nel format di Accademia aperta per le province di Verona, Vicenza, Belluno, Ancona e Mantova, territori di riferimento della Fondazione.

Il percorso si rivolge ai singoli cittadini, appartenenti o meno alle tradizionali categorie dei nostri beneficiari, interessati a sviluppare progettualità collaborative ed innovative in risposta a 5 importanti sfide che connotano il nostro tempo.

1_GIOVANI

Formazione ed opportunità per i giovani (fragilità giovanile, dopo scuola, aggregazione giovanile, opportunità lavorative, formazione diversificata)

SFIDA_1_ICONE_ONU

2_TERRITORIO

Sviluppo e valorizzazione del territorio (produzioni tipiche, offerta culturale, aree interne, rigenerazione dei luoghi, spazi e borghi)

SFIDA_2_ICONE_ONU

3_LAVORO

Impresa e lavoro (occupabilità, auto-imprenditorialità, nuova economia, futuro del lavoro, modalità di lavoro e strumenti)

SFIDA_3_ICONE_ONU

4_BENESSERE

Benessere delle comunità (welfare, prossimità, invecchiamento attivo, povertà grigie, sharing & caring)

SFIDA_4_ICONE_ONU

5_PARTNERSHIP

Prossimità. Territorio, collaborazione, innovazione reti e relazioni

SFIDA_5_ICONE_ONU

A queste sfide si aggiunge la DIGITALIZZAZIONE come elemento trasversale: formazione e didattica, spazio aggregativo e di fruizione digitale. Strumento di promozione e valorizzazione territoriale.

Scopri di più sul Programma FutureUp e su come partecipare alla Social Innovation Academy!

IN ARRIVO

APERTO

CHIUSO

IN VALUTAZIONE

VALUTAZIONE CONCLUSA

In risposta alla call Future Up! sono giunte dai nostri territori di riferimento complessivamente 259 iscrizioni di cui quasi la metà dalla provincia di Verona. Iniziano ora le attività di selezione delle candidature i cui esiti saranno resi disponibili entro il mese di febbraio.

Obiettivo 3
Innovazione sociale, Ben-essere, Qualità della Vita per la promozione di comunità coese ed inclusive

Anno 2020

Stato del bando:  Aperto