titolo_pag_web_futureUp_small

Parte FutureUp | Social Innovation Academy, progetto promosso dalla Fondazione Cariverona in partnership con SocialFare | Centro per l’innovazione sociale.

È un programma di accompagnamento per l’acquisizione di nuove conoscenze e competenze di Innovazione Sociale sviluppato nel format di Accademia aperta per le province di Verona, Vicenza, Belluno, Ancona e Mantova, territori di riferimento della Fondazione.

Il percorso si rivolge ai singoli cittadini, appartenenti o meno alle tradizionali categorie dei nostri beneficiari, interessati a sviluppare progettualità collaborative ed innovative in risposta a 5 importanti sfide che connotano il nostro tempo.

1_GIOVANI

Formazione ed opportunità per i giovani (fragilità giovanile, dopo scuola, aggregazione giovanile, opportunità lavorative, formazione diversificata)

SFIDA_1_ICONE_ONU

2_TERRITORIO

Sviluppo e valorizzazione del territorio (produzioni tipiche, offerta culturale, aree interne, rigenerazione dei luoghi, spazi e borghi)

SFIDA_2_ICONE_ONU

3_LAVORO

Impresa e lavoro (occupabilità, auto-imprenditorialità, nuova economia, futuro del lavoro, modalità di lavoro e strumenti)

SFIDA_3_ICONE_ONU

4_BENESSERE

Benessere delle comunità (welfare, prossimità, invecchiamento attivo, povertà grigie, sharing & caring)

SFIDA_4_ICONE_ONU

5_PARTNERSHIP

Prossimità. Territorio, collaborazione, innovazione reti e relazioni

SFIDA_5_ICONE_ONU

A queste sfide si aggiunge la DIGITALIZZAZIONE come elemento trasversale: formazione e didattica, spazio aggregativo e di fruizione digitale. Strumento di promozione e valorizzazione territoriale.

Scopri di più sul Programma FutureUp e su come partecipare alla Social Innovation Academy!

IN ARRIVO

APERTO

CHIUSO

IN VALUTAZIONE