CON I BAMBINI
INIZIATIVE IN COFINANZIAMENTO
L’Impresa sociale Con i Bambini ha attivato la IV edizione della call “Iniziative in cofinanziamento” finalizzata a sostenere interventi di contrasto della povertà educativa minorile in partnership con altri enti erogatori privati che condividono lo spirito e gli obiettivi del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile.
Il bando, con una dotazione complessiva di 10 milioni di euro, persegue due principali obiettivi: da un lato, attrarre risorse supplementari coerenti con le finalità del Fondo; dall’altro, favorire un positivo confronto con le esperienze di altre organizzazioni, arricchendo reciprocamente la conoscenza, le pratiche e le esperienze sui temi relativi alla povertà educativa minorile.
Oltre a generare un effetto leva delle risorse finanziarie a disposizione delle organizzazioni di terzo settore, il bando intende anche sperimentare forme di innovazione, sia negli ambiti di intervento, sia nelle modalitĂ operative o metodologiche scelte, nel contrasto delle forme di povertĂ educativa minorile.
Con i Bambini mette a disposizione dei progetti approvati fino a un massimo del 50% delle risorse finanziarie complessivamente necessarie per la realizzazione degli interventi, con un contributo minimo di 200.000 euro e fino a un massimo di 1.500.000 euro.
Il processo di selezione è articolato in due fasi: la presentazione dell’idea progettuale e la successiva progettazione esecutiva.
Con i Bambini esaminerĂ tutte le idee progettuali inviate entro, e non oltre, le ore 13:00 del 31 dicembre 2024.
Â
Per ulteriori informazioni consulta il sito della Con i Bambini a questo LINK.
Anno 2023
Stato del bando: Aperto
Pubblicazione: 14 settembre 2023
Scadenza:
31 dicembre 2023, ore 13:00
Risorse assegnate:
euro 10.000.000
Riferimenti:
[email protected],
telefono 06 40410100 (int. 1)
negli orari di assistenza previsti
indicati sul sito
www.conibambini.org/contatti/
Sito Web:Â
www.conibambini.org