BORSE DI DOTTORATO DI RICERCA 2019

La Fondazione mette a disposizione degli Atenei presenti nei propri territori di riferimento, Università degli Studi di Verona Università Politecnica delle Marche, 18 borse per i Corsi di Dottorato di Ricerca attivati nel XXXV ciclo (aa.aa. 2019/2022), con l’obiettivo di potenziare e qualificare le iniziative di formazione alla ricerca post-lauream.

Le richieste di contributo, in numero non superiore a 18 per ciascun Ateneo, e in numero non superiore a 2 per Corso di dottorato, dovranno essere inviate esclusivamente tramite la piattaforma on-line (procedura ROL), entro e non oltre le ore 17.00 del 15 aprile 2019.

Per la valutazione delle istanze, il Consiglio di Amministrazione della Fondazione sarà coadiuvato da una Commissione per ciascuna delle aree di ricerca coinvolte (Area Scienze della Vita, Area Scienze Naturali ed Ingegneria, Area Scienze Umane e Sociali) nominata dalla Fondazione stessa e composta da esperti esterni ai due Atenei.

Scarica il testo delle LINEE GUIDA PER LA PARTECIPAZIONE (PDF)

È possibile scaricare anche in questa pagina la modulistica per la Domanda di partecipazione da allegare obbligatoriamente alla richiesta on-line.

La documentazione è in ogni caso messa a disposizione anche nell’area riservata.

Scarica la MODULISTICA per le richieste (file Word)

IN ARRIVO

APERTO

CHIUSO

IN VALUTAZIONE

VALUTAZIONE CONCLUSA

Entro i termini previsti, sono pervenute dai due Atenei di riferimento 36 richieste di borse di Dottorato di Ricerca: 15 relative all’Area Scienze della Vita, 11 relative all’Area Scienze Naturali ed Ingegneria e 10 relative all’Area Scienze Umane e Sociali.

La Fondazione ha sostenuto 18 borse, di cui 7 afferenti l’Area Scienze della Vita, 6 l’Area Scienze Naturali e Ingegneria e 5 l’Area Scienze Umane e Sociali.

Delle complessive 18 borse, 10 sono state assegnate all’Università degli Studi di Verona e 8 all’Università Politecnica delle Marche.

Area Formazione e Ricerca

Anno 2019

Stato del bando: Chiuso

Pubblicazione: 1 marzo 2019