fbpx

BANDO “YOUNG INVESTIGATOR TRAINING PROGRAM 2017”

La Fondazione aderisce all’iniziativa “Young Investigator Training Program” promossa da ACRI destinato a giovani ricercatori che, per almeno un mese, lavoreranno presso i centri di ricerca italiani che aderiranno all’iniziativa.

Il bando consente ai giovani ricercatori, italiani e stranieri impegnati in strutture di ricerca all’estero, di stabilire e consolidare rapporti con gruppi di ricerca italiani per la definizione di programmi di interesse comune nonché di inserirsi nell’attività dei centri ospitanti attraverso la produzione di lavori e di partecipare a congressi internazionali che si svolgeranno in Italia nel periodo 1° gennaio – 31 dicembre 2018.

destinatari del Bando sono i le università, gli istituti di ricerca di natura pubblica e/o privata e altri enti di ricerca, purché non aventi fini di lucro e impegnati attivamente nel settore della ricerca scientifica e tecnologica.

Saranno assegnati fino a un massimo di 90 premi, dell’importo di 3.000 euro per i giovani ricercatori dell’area europea e di 4.000 euro per i giovani ricercatori dell’area extra-europea. Oltre a ciò agli enti ospitanti selezionati verrà assegnato un contributo per spese di segreteria.

Ulteriori informazioni disponibili sul sito www.acri.it

IN ARRIVO

APERTO

CHIUSO

IN VALUTAZIONE

VALUTAZIONE CONCLUSA

Il bando è chiuso. Non è più possibile presentare candidature

Area Formazione e Ricerca

Stato del bando: Aperto


Scadenza: 31 ottobre 2017


Risorse assegnate: euro 320.000


Sito Internet: www.acri.it


Iniziative correlate

BANDO CULTURA IN RETE 2019

Con il bando “Cultura in Rete”, la Fondazione intende stimolare…

BANDO GIOVANI PROTAGONISTI 2019

La Fondazione intende sostenere programmi strategici di rete diretti alla valorizzazione dei…