BANDO “YOUNG INVESTIGATOR TRAINING PROGRAM 2017”

La Fondazione aderisce all’iniziativa “Young Investigator Training Program” promossa da ACRI destinato a giovani ricercatori che, per almeno un mese, lavoreranno presso i centri di ricerca italiani che aderiranno all’iniziativa.

Il bando consente ai giovani ricercatori, italiani e stranieri impegnati in strutture di ricerca all’estero, di stabilire e consolidare rapporti con gruppi di ricerca italiani per la definizione di programmi di interesse comune nonché di inserirsi nell’attività dei centri ospitanti attraverso la produzione di lavori e di partecipare a congressi internazionali che si svolgeranno in Italia nel periodo 1° gennaio – 31 dicembre 2018.

destinatari del Bando sono i le università, gli istituti di ricerca di natura pubblica e/o privata e altri enti di ricerca, purché non aventi fini di lucro e impegnati attivamente nel settore della ricerca scientifica e tecnologica.

Saranno assegnati fino a un massimo di 90 premi, dell’importo di 3.000 euro per i giovani ricercatori dell’area europea e di 4.000 euro per i giovani ricercatori dell’area extra-europea. Oltre a ciò agli enti ospitanti selezionati verrà assegnato un contributo per spese di segreteria.

Ulteriori informazioni disponibili sul sito www.acri.it

IN ARRIVO

APERTO

CHIUSO