BANDO WELFARE E FAMIGLIA 2019

La Fondazione propone una nuova edizione del bando Welfare e Famiglia, già promosso nel 2017, e diretto a sostenere nei territori di riferimento iniziative di sistema, sperimentali ed innovative finalizzate a sostenere e a valorizzare la famiglia in particolare nei seguenti ambiti:

1. gestione/cura/valorizzazione delle persone anziane;
  2. disagio minorile o giovanile;
  3. disabilità psico-fisica.

Il bando è strutturato in due fasi successive e prevede, per le idee progettuali che supereranno la prima fase di-selezione, uno specifico ed articolato percorso di accompagnamento (17 giornate formative in presenza), diretto alla definizione delle progettualità definitive che saranno successivamente sottoposte a nuova valutazione da parte della Fondazione per l’eventuale assegnazione di un affiancamento contributivo.

Le idee progettuali dovranno essere espressione di una co-operazione tra soggetti pubblici e/o privati, diretta alla promozione di reti territoriali con l’obiettivo di ricercare un’azione di intervento basata su logiche di sistema, coordinate ed attente alle risorse impiegate e alle fonti di finanziamento.

Saranno prese in considerazione le istanze presentate da enti le cui attività progettuali insistano nelle province di Verona, Vicenza, Belluno, Ancona e Mantova.

IN ARRIVO

APERTO

CHIUSO

2^ FASE

VALUTAZIONE CONCLUSA

In risposta al bando sono pervenute 59 candidature con un importo richiesto complessivo pari a circa 19,82 milioni di euro. Il rapporto tra risorse disponibili e risorse richieste in affiancamento è di 1:3,96.

Conclusa la 1^ Fase del Bando Welfare & Famigliaesiti della selezione
Si è conclusa la 1^ Fase di selezione dell’edizione 2019 del Bando Welfare e Famiglia: sono 16 gli enti che accedono alla 2^ Fase e che, a partire dal prossimo 3 giugno, parteciperanno al percorso di accompagnamento laboratoriale, propedeutico alla presentazione dei progetti esecutivi e che saranno sottoposti a nuova valutazione per la determinazione di un eventuale affiancamento contributivo.

consulta l’esito della selezione di 1^ fase (PDF)

Al termine della 2^ Fase di selezione la Fondazione ha deliberato il sostegno a tutte e 16 le progettualità coinvolte nel percorso di accompagnamento, con un impegno complessivo di 5,0 milioni di euro.

Area socio sanitaria e welfare del territorio

Anno 2019

Stato: Chiuso

Pubblicazione: 20 dicembre 2018