fbpx

BANDO POVERTÀ 2017

Il Bando è finalizzato a sostenere iniziative, territorialmente coordinate, volte a contrastare o a prevenire le situazioni di disagio economico e le nuove marginalità che interessano categorie sempre più ampie della popolazione

I programmi proposti dovranno avere come focus la condizione di povertà e di potenziale esclusione in cui si trovano singoli individui o nuclei familiari, promuovendo interventi a sostegno di emergenze sociali, acuite anche dalla crisi socio-occupazionale ancora in corso.

Saranno privilegiate le iniziative sviluppate in co-progettazione tra diversi attori pubblici/privati del territorio di riferimento, dirette a integrare i molti servizi presenti e a promuovere la responsabilizzazione, il coinvolgimento e la partecipazione attiva dei destinatari delle azioni, superando la logica della mera assistenza.

Saranno prese in considerazione, in via prevalente ai sensi dell’art. 2, comma 3 dello Statuto, le istanze presentate da enti con sede nelle province di Verona, Vicenza, Belluno, Ancona e Mantova o le cui attività progettuali insistano nei medesimi territori.

IN ARRIVO

APERTO

CHIUSO

IN VALUTAZIONE

VALUTAZIONE CONCLUSA

In risposta al Bando Povertà che sì è chiuso il 10 aprile 2017, sono pervenute 68 domande di contributo con un importo richiesto pari a circa 7,0 milioni di euro, con un rapporto tra risorse disponibili e risorse richieste in affiancamento di 1:3,5.
La Fondazione ha sostenuto 30 progetti, assegnando l’intero budget a disposizione.

Area socio sanitaria e welfare del territorio

Anno: 2017


Stato: Chiuso


Scadenza: 10.04.2017 ore 17.00


Risorse assegnate: euro 2.000.000


Riferimenti: Chiara Miotto, Gianvito Linfozzi, Francesco Candiani


Iniziative correlate

BANDO CULTURA IN RETE 2019

Con il bando “Cultura in Rete”, la Fondazione intende stimolare…

BANDO GIOVANI PROTAGONISTI 2019

La Fondazione intende sostenere programmi strategici di rete diretti alla valorizzazione dei…