BANDO IN PROGRESSO
FONDO REPUBBLICA DIGITALE
In progresso, con una dotazione complessiva di 10 milioni di euro, è il bando del Fondo per la Repubblica Digitale che promuove lo sviluppo delle competenze digitali dei lavoratori con mansioni a forte rischio di sostituibilità a causa dell’automazione e dell’innovazione tecnologica, al fine di garantire le condizioni di permanenza nel mondo del lavoro e migliori opportunità professionali.
L’obiettivo ultimo del bando è individuare progetti di sviluppo delle competenze digitali, che, una volta sperimentati, valutati e riconosciuti come efficaci, siano “scalabili” e possano divenire oggetto di politiche pubbliche funzionali all’incremento delle competenze digitali del Paese.
Le proposte devono essere presentate da soggetti pubblici, privati senza scopo di lucro e enti del terzo settore, in partnership costituite da almeno due soggetti con un ruolo attivo nella co-progettazione e nella realizzazione della proposta. Ciascuna partnership deve prevedere almeno una organizzazione profit o non profit avente lavoratori con mansioni ad alto rischio di sostituibilità a causa dell’automazione e dell’innovazione tecnologica.
Le candidature andranno presentate entro le ore 13:00 del 4 agosto 2023.
Per conoscere le modalità di partecipazione ai bandi è possibile partecipare ai webinar gratuiti:
25 maggio, ore 12-13.30. Clicca qui https://tinyurl.com/2t2pzbey
26 maggio, ore 14.30-16. Clicca qui https://tinyurl.com/ycxx38af
Per ulteriori informazioni consulta il sito del Fondo Repubblica Digitale a questo LINK
Sono 27 in totale le proposte arrivate per il bando In progresso, che ha come obiettivo lo sviluppo delle competenze digitali dei lavoratori con mansioni a forte rischio di sostituibilità a causa dell’automazione e dell’innovazione tecnologica.
Anno 2023
Stato: Chiuso
Data apertura:
18 maggio 2023
Data chiusura:
4 agosto 2023 ore 13.00
Risorse assegnate:
10 milioni di euro
Sito del Progetto:
fondorepubblicadigitale.it/bandi/bando-in-progresso/
Riferimenti
E-mail
inserendo nell’oggetto la dicitura “Bando in Progresso”
Telefono 06/68102736,
negli orari di assistenza previsti:
– lunedì e venerdì, ore 9:30 – 13:30
– mercoledì, ore 14:30 – 17:30