Bando FUNDER 35

Sostegno alle imprese culturali giovanili 2017
www.funder35.it

Il bando è frutto di un’iniziativa nata nel 2012 nell’ambito della Commissione per le Attività e i Beni Culturali dell’ACRI (Associazione di Fondazioni e Casse di Risparmio Italiane), giunta al termine del secondo triennio. Funder 35 è promosso da 18 Fondazioni con l’intento di selezionare ed accompagnare nel loro percorso verso la sostenibilità le migliori imprese giovanili che operano in campo culturale. Il contributo si configura come un incentivo destinato a un numero limitato di soggetti, che, oltre a distinguersi per la qualità dell’offerta culturale, nonché pe runa corretta politica del lavoro, si prefiggono chiari obiettivi di sviluppo sostenibile tramite specifici progetti di miglioramento.

Il bando si rivolge alle organizzazioni non profit di natura privata attive da almeno 2 anni e che soddisfano almeno uno dei seguenti criteri:

‒ Organi di gestione costituito da maggioranza assoluta da membri di età inferiore ai 35 anni;

‒ Cariche principali in seno all’Organo di Gestione ricoperte da membri di età inferiore ai 35 anni.

In virtù del territorio di riferimento delle Fondazioni promotrici possono partecipare al bando Funder 35 unicamente le organizzazioni che hanno sede operativa e siano effettivamente attive nell’area comprendente:

‒ le regioni Basilicata, Calabria, Campania, Lombardia, Molise, Piemonte, Puglia, Sardegna, Sicilia e Valle d’Aosta;

‒ le province di Bologna, Modena, Parma e Ravenna in Emilia Romagna, Pordenone e Udine in Friuli-Venezia Giulia, le province della Spezia e di Genova in Liguria, le province di Ascoli Piceno e Ancona nelle Marche, di Firenze, Livorno e Lucca in Toscana, le province di Belluno, Padova, Rovigo, Verona e Vicenza in Veneto.

Testo del bando e ulteriori informazioni sul sito: www.funder35.it

IN ARRIVO

APERTO

CHIUSO

IN VALUTAZIONE

VALUTAZIONE CONCLUSA

Il bando è chiuso.
Sono pervenute 169 proposte di progetto.
62 le organizzazioni che beneficeranno di un contributo, per un’erogazione complessiva di 2,5 milioni di euro, mentre altre 8 ritenute meritevoli saranno accompagnate con attività formative e di supporto.

Area arte e promozione della cultura

Stato del bando: Chiuso

Scadenza: 23 giugno 2017, ore 23.59