BANDO COMUNITÀ EDUCANTI
Comunità educanti è il bando promosso dall’impresa sociale Con i Bambini a valere sul Fondo povertà educativa minorile con il quale si invitano gli enti del terzo settore a presentare proposte “esemplari” per sostenere le “comunità educanti” intese come comunità locali di attori (famiglie, scuola, singoli individui, reti sociali, soggetti pubblici e privati) che hanno, a diverso titolo, ruoli e responsabilità nell’educazione e nella cura dei minori che vivono nel proprio territorio.
Il Bando, con una dotazione di risorse complessiva di 20 milioni di euro, con plafond identificati per ciascuna Regione, si focalizza sui processi di creazione e potenziamento di presidi di comunità educante in un contesto territoriale definito, individuando e valorizzando dinamiche virtuose già in atto, per quanto ancora non pienamente strutturati.
Le proposte devono essere presentate esclusivamente on line entro il 30 aprile 2021.
Le candidature selezionate, al termine della prima fase di valutazione, accederanno alla successiva fase di progettazione, nella quale i progetti ammessi dovranno definire ulteriormente la proposta progettuale, in collaborazione con gli uffici di Con i Bambini, e prevedere l’integrazione nel progetto di un disegno di valutazione d’impatto.
Per ulteriori informazioni consulta il sito della Con i Bambini a questo link.
Sono previsti degli incontri di presentazione online del bando. Per restare aggiornati, consultare il sito e i social di Con i Bambini.
Anno 2021
Stato del bando: Chiuso
Pubblicazione: 15 febbraio 2021
Scadenza: ore 13:00 del 30 aprile 2021
Risorse assegnate: euro 20.000.000
Riferimenti:
[email protected], telefono 06 40410100 (int. 1) negli orari di assistenza previsti:
– lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 09:00 alle ore 13:00;
– martedì e giovedì dalle ore 14:30 alle ore 17:30.
Sito Web:
www.conibambini.org