fbpx

BANDO CAMBIO ROTTA

Cambio rotta. Percorsi di contrasto alla devianza minorile
Aperte le candidature per il sesto bando del Fondo povertà educativa minorile

Il bando “Cambio rotta”, promosso da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile, sostiene interventi socio-educativi rivolti a minori tra i 10 e 17 anni di età segnalati dall’Autorità giudiziaria minorile e già in carico agli Uffici di servizio sociale per i minorenni (USSM) o ai servizi sociali territoriali, in particolare per reati di gruppo, oppure in uscita da procedimenti penali o amministrativi.

Risorse fino a 15 milioni di euro, da poter impiegare nella realizzazione di progetti a contrasto del fenomeno della devianza minorile in cui siano previsti percorsi in rete tra gli Enti del Terzo Settore, gli organismi della giustizia minorile e i servizi sociali territoriali, le famiglie, la scuola e gli enti di formazione.

I progetti potranno avere una dimensione regionale o interregionale. In quest’ultimo caso, l’intervento potrà essere localizzato in più di una regione, ma all’interno di una sola area geografica (Nord, Centro, Sud e Isole).

Per poter accedere ai contributi, occorre presentare la propria candidatura entro e non oltre le ore 13:00 dell’8 aprile 2020, attraverso il modello disponibile on line sul sito www.conibambini.org

Le proposte valutate positivamente saranno sottoposte ad un’ulteriore fase di progettazione esecutiva in collaborazione con gli uffici di Con i Bambini, al termine della quale si procederà all’eventuale assegnazione del contributo.

IN ARRIVO

APERTO

CHIUSO

IN VALUTAZIONE

VALUTAZIONE CONCLUSA

 

Obiettivo 3
Innovazione sociale, Ben-essere, Qualità della Vita per la promozione di comunità coese ed inclusive

Anno 2020


Stato del bando: Aperto


Data pubblicazione: 10 febbraio 2020


Scadenza: 8 aprile 2020 ore 13.00


Risorse assegnate: euro 15.000.000


Riferimenti:
[email protected], telefono 06 40410100 (int. 1) negli orari di assistenza previsti:
lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 09:00 alle ore 13:00;
martedì e giovedì dalle ore 14:30 alle ore 17:30.


Sito Web: 
www.conibambini.org


Iniziative correlate