Come accedere ai contributi

La Fondazione può sostenere enti pubblici ed organizzazioni non profit nella realizzazione di progetti ed iniziative coerenti con gli obiettivi e le priorità stabiliti nei Documenti di Programmazione.

Possono accedere ai nostri contributi:

Soggetti pubblici o privati senza scopo di lucro

Cooperative sociali

Cooperative che operano nel settore dello spettacolo, dell’informazione e del tempo libero

Imprese sociali

Non possono essere destinatari del nostro sostegno

Persone fisiche

Imprese commerciali e con finalità di lucro

Movimenti politici, organizzazioni partitiche, sindacati, associazioni di categoria o di patronato, associazioni sportive di natura professionale

Per maggiori informazioni consulta il Regolamento per l’Attività Istituzionale (art. 8)

Verifica le opzioni a disposizione

Se rientri tra i soggetti che possono essere sostenuti dalla Fondazione, puoi presentare il tuo progetto in risposta ad un Bando promosso dalla Fondazione o all’interno delle sessioni erogative che verranno attivate nel corso del 2018.

Il progetto deve essere coerente con gli obiettivi e le finalità contenute nei Documenti di Programmazione tempo per tempo vigenti.

Verifica le modalità e le tempistiche di presentazione

Per la presentazione della richiesta va necessariamente utilizzato il servizio on-line, accedendo all’area riservata del proprio Ente, inserendo le credenziali già in possesso o creando un nuovo profilo qualora si tratti del primo accesso.

Ti ricordiamo che le domande presentate con modalità e tempistiche diverse da quelle indicate nei bandi, non potranno essere prese in considerazione.

Nell’Area Riservata troverai:

• una sezione dedicata all’anagrafica del tuo Ente che va compilata e mantenuta aggiornata nel tempo con tutti i dati e le informazioni obbligatorie che serviranno alla Fondazione per gestire in modo corretto i rapporti con la tua organizzazione;
  • la modulistica utile per la presentazione del tuo progetto e per la formulazione della richiesta di contributo. Nel box a lato puoi scaricare la Guida alla Compilazione con alcune indicazioni di supporto.