VERONA AGRIFOOD INNOVATION HUB

Appuntamento il 18 marzo alle ore 11 a Veronafiere per scoprire il nuovo centro per lo sviluppo tecnologico dell’agrifood italiano

Stimolare la cultura dell’innovazione nel settore agroalimentare, creando un ecosistema imprenditoriale forte e sostenibile. È questa la missione del Verona Agrifood Innovation Hub, il progetto che verrà presentato sabato 18 marzo alle ore 11, nell’Auditorium Verdi di Veronafiere, alla presenza del ministro dell’Economia e delle Finanze Giancarlo Giorgetti e dei rappresentanti dell’ampia rete di partner pubblici e privati coinvolti nell’iniziativa.

La realtà, che avrà sede in viale del Lavoro 8 a Verona, è destinata a diventare il principale centro per lo sviluppo tecnologico dell’agrifood in Italia e un imprescindibile luogo di incontro per imprenditori, esperti, ricercatori e studenti.

Il cibo è infatti la prima ricchezza del Paese, con un valore della filiera agroalimentare di 575 miliardi di euro, pari a circa un quarto del Pil, in un settore che impiega 4 milioni di lavoratori e conta oltre 800mila tra aziende agricole e industrie alimentari.

L’hub mira a favorire e diffondere la conoscenza delle soluzioni più avanzate del comparto, creando connessioni strategiche tra tutti gli attori che vi operano.

Partecipa anche tu all’evento e scopri tutti i partner che promuovono l’iniziativa registrandoti a QUESTA PAGINA.
QUI il programma completo.

Territori del futuro: come attrarre i giovani nelle nostre province?

Fondazione Cariverona, in collaborazione con Upskill 4.0, lancia un progetto di ricerca per indagare i fattori che rendono attrattivo il territorio per le nuove generazioni

Una stagione, molte anime: oltre 50 eventi al Teatro Ristori per un anno tutto da vivere

Presentato l’ampio cartellone 2024-2025: apre e chiude il jazz, intervallato dalla danza e dalle serate d’autore. Confermati il Ristori Baroque Festival, le cene spettacolo e il filone per le famiglie

Organi Storici in Cadore: musica antica protagonista tra le montagne Unesco