fbpx
Scroll Top

CAPITALE UMANO

Verona Agrifood Innovation Hub: a settembre un corso sulla nutrizione

29 agosto 2023 

L’obiettivo del programma, della durata di 12 ore, è fornire conoscenze pratiche che possano essere applicate nella vita di tutti i giorni

L’obiettivo del programma, della durata di 12 ore, è fornire conoscenze pratiche che possano essere applicate nella vita di tutti i giorni

LinkedIn- Nutrizione-2

Il tema della nutrizione tocca ogni sfera della nostra esperienza – dalla salute al rapporto con l’ambiente, dalle sfide economiche alla cultura – ed è al centro di un crescente interesse. Proprio a questo argomento il Verona Agrifood Innovation Hub ha deciso di dedicare un corso di formazione, a partire da lunedì 11 settembre.

L’obiettivo del programma è fornire conoscenze pratiche che possano essere applicate nella vita di tutti i giorni. I partecipanti avranno quindi la possibilità di acquisire una solida comprensione delle fondamenta della nutrizione. Le sei sessioni (lunedì e martedì, dalle 17 alle 19) analizzeranno – tra le altre cose – gli elementi chiave di una dieta equilibrata e l’impatto dei nutrienti sul benessere psico-fisico.

salad-2756467_1280

Dal business alla salute: i temi delle lezioni

Il corso si rivolge sia a chi disidera migliorare la propria salute personale che a coloro che aspirano a costruire un percorso professionale in questo settore. Gli argomenti trattati saranno:

  • Nuovi modelli di business legati al settore alimentare
  • Etichettatura nutrizionale
  • Biodisponibilità e stabilità di molecole bioattive naturali (nutraceutici)
  • Macronutrienti: Carboidrati, fibre e lipidi
  • Macronutrienti: Proteine
  • L’impatto della nutrizione sulla salute

A tenere le lezioni saranno relatori esperti del settore affiancati da giovani realtà che presenteranno le loro soluzioni innovative. Il programma è completamente gratuito e fruibile in due modalità: in presenza o in diretta online.

Per coloro che decidono di partecipare in presenza le prime quattro sessioni si terranno presso la sede del Verona Agrifood Innovation Hub in viale del Lavoro 8 (ingresso A1), Verona; mentre le ultime due si terranno presso l’Aula C – Cà Vignal 1 dell’Università di Verona.

Iscrizioni al corso
Verona Agrifood Innovation Hub

Iscriviti alla newsletter

Compila il form per ricevere la newsletter di Fondazione Cariverona. Lasciando i tuoi dati rimarrai aggiornato sui nostri bandi, iniziative ed eventi !