fbpx

TALK – HOW MANY LANDSCAPES?

Sabato 11 dicembre alle ore 17 il dibattito sul paesaggio, l’urbanistica, l’architettura e la fotografia in occasione del finissage della mostra

In occasione del finissage della mostra ospitata negli spazi della nostra Fondazione, sabato 11 dicembre alle ore 17 si svolgerà un dibattito critico sullo sviluppo urbanistico e architettonico di un territorio in relazione alle dinamiche sociali e culturali che lo definiscono.

Verranno dunque messi a confronto il punto di vista dell’architettura, dell’urbanistica, della fotografia, della sociologia e della critica artistica attraverso gli interventi di esperti in materia e di alcuni degli artisti in mostra.

Intervengono:
Paola De Pietri, artista in mostra
Marco Castrignanò, sociologo urbano
Marino Folin, architetto e urbanista
Pierluigi Grigoletti, architetto
Carlo Sala, critico d’arte e curatore della mostra
Jacopo Valentini, artista in mostra

Il talk si inserisce nell’ambito della 17^ Giornata del Contemporaneo promossa da AMACI con il sostegno della Direzione Generale Creatività Contemporanea del Ministero della Cultura, dedicato all’arte del nostro tempo e al suo pubblico.

Per l’occasione la mostra How Many Landscapes?  sarà visitabile liberamente per l’intera giornata a partire dalle ore 10.00.

Al termine del talk sarà possibile visitare la mostra insieme al curatore e agli artisti.

Ingresso libero per i soli possessori di green pass fino a esaurimento posti.
Gradita la prenotazione scrivendo a [email protected]

Altri aggiornamenti

Music 4 the Next Generation – IV edizione

Al via la quarta edizione del concorso dove i giovani reinterpretano la musica classica

VESPRI D’ORGANO IN CATTEDRALE 2022

Al via la quarta edizione della rassegna dedicata alla promozione della cultura musicale e della figura dell’organista

UPSKILL BELLUNO E ANCONA

Al via alla seconda fase del progetto in collaborazione con Upskill 4.0 dedicata ai territori del bellunese e dell’anconetano

HACKATHON “UNA SERRA SPERIMENTALE PER IL TERRITORIO”

A Mantova l’Hackathon per le soluzioni creative nei processi di innovazione connessi allo sviluppo delle competenze dei giovani

Iscriviti alla newsletter

Compila il form per ricevere la newsletter di Fondazione Cariverona. Lasciando i tuoi dati rimarrai aggiornato sui nostri bandi, iniziative ed eventi !