PUBBLICATO IL REGOLAMENTO DELLA SESSIONE EROGATIVA 2019

Un’opportunità per candidare iniziative non presentate sui Bandi 2019

Potranno essere presentate dal 16 settembre le istanze di contributo a valere sulla Sessione Erogativa 2019, con la quale Fondazione si pone l’obiettivo di valutare le iniziative progettuali non candidabili nei bandi tematici del 2019, consapevole della presenza nei territori di progettualità meritevoli di attenzione che diversamente non troverebbero possibilità di accesso ai contributi.

La Sessione Erogativa 2019 ha una dotazione complessiva pari a 1.200.000 euro. L’importo massimo richiedibile è pari a 50.000 euro e i progetti dovranno avere una quota di cofinanziamento pari almeno al 30% del costo complessivo di progetto.

I progetti presentati dovranno rientrare nei seguenti settori:

• Volontariato, filantropia e beneficenza;
  • Assistenza agli anziani
  • Educazione, istruzione e formazione
  • Arte, attività e beni culturali

e potranno riguardare: (i) il potenziamento o l’attivazione di servizi; (ii) limitati interventi edili, di ristrutturazione, restauro o adeguamento o di messa a norma (giustificati da elaborati almeno allo stato di definitivo o stato equivalente); (iii) l’acquisto di beni strumentali, attrezzature e arredi.

Le richieste potranno essere inoltrate dalle ore 9.00 del 16 settembre 2019 fino alle ore 13.00 del 30 settembre 2019. Al fine di assicurare la possibilità di un’adeguata istruttoria, saranno ammesse alla valutazione, ai fini dell’erogazione dei contributi, le prime 80 domande pervenute.

Per ulteriori informazioni vi invitiamo a visitare la pagina dedicata alla Sessione Erogativa 2019.

INAUGURATO IL NUOVO ICE LAB

Il Laboratorio dell’Università di Verona si colloca all’interno del Progetto di eccellenza Informatica per Industria 4.0, un ponte tra education e mondo del lavoro, realizzato negli spazi messi a disposizione da Fondazione Cariverona

NUOVE COMPETENZE PER LA DIDATTICA

Grande partecipazione degli insegnanti al progetto Master Class; ampliato l’impegno di Fondazione Cariverona per la realizzazione delle sessioni formative in diretta streaming