GREEN BY KIDS – ARCHITETTA IL TUO PARCO

Il contest dedicato agli studenti delle scuole primarie e secondarie di primo grado della città di Verona per immaginare e disegnare uno spazio verde

Coinvolgere la comunità di riferimento, e in particolare le giovani e giovanissime generazioni, in un progetto di rigenerazione urbana, questo l’obiettivo del nuovo contest Green by Kids- Architetta il tuo parco promosso da Fondazione Cariverona e Patrizia AG in partnership con il Children’s Museum Verona CMV.

Potranno partecipare gli studenti delle scuole primarie e secondarie di I grado della città di Verona mettendo gli adulti a conoscenza delle loro esigenze riguardo una specifica area collocata nel più ampio intervento di riqualificazione del compendio degli Ex Magazzini Generali di Verona dove è prevista la realizzazione di un Parco pubblico.

Ai partecipati è infatti richiesto di disegnare in modo libero e fantasioso il Giardino prendendo ispirazione dal loro mondo e di proporre un’idea per la Piazza che può diventare un vero e proprio “campo di battaglia” dove giocare, correre, creare, partecipare.

Le scuole partecipanti dovranno inviare gli elaborati degli studenti entro le ore 24.00 del 15 giugno 2021 all’indirizzo e-mail: [email protected] .

Tutte le idee creative pervenute entro i termini previsti saranno valutate in termini di originalità, coerenza con il contesto e fattibilità. È infatti ulteriore obiettivo del contest aumentare la consapevolezza dei bambini e dei ragazzi sull’importanza della sostenibilità delle proprie proposte aiutandoli a comprendere il ruolo che possono assumere da subito come protagonisti della nostra collettività.

Le premialità per l’idea progettuale selezionata e le proposte con menzione speciale prevedono la partecipazione ad un laboratorio didattico del Children’s Museum Verona da realizzarsi a scelta presso l’Istituto Scolastico o presso il Museo stesso nel corso dell’anno scolastico 2021-2022 ed un premio personale per gli autori rappresentato da un ingresso-famiglia al Children’s Museum Verona o da un ingresso a Gardaland Park.

Tutte le informazioni sull’iniziativa sono disponibili alla pagina dedicata Green by Kids.

Festival Organi Storici: 25 concerti che abbracciano tutta Verona

Inizia domani la tredicesima edizione della rassegna musicale che valorizza gli strumenti presenti sul territorio ed esalta giovani talenti di livello internazionale

I robot ci rubano il lavoro? Il progetto Digital Corner contro la disoccupazione tecnologica

L’iniziativa sostenuta dal Fondo per la Repubblica digitale mira a rafforzare le competenze digitali di 250 adulti tra i 34 e i 50 anni attraverso una serie di percorsi gratuiti