logo_pag_web_GREEN_by_KIDS_small

GREEN BY KIDS

ARCHITETTA IL TUO PARCO – Immagina, disegna e presenta il parco dei tuoi sogni

dedicato agli studenti delle scuole primarie e secondarie di primo grado della città di Verona

Il Contest Green By Kids, promosso da Fondazione Cariverona e Patrizia AG in partnership con il Children’s Museum Verona (CMV), nasce dalla volontà di coinvolgere la comunità di riferimento, e in particolare le giovani e giovanissime generazioni, in un progetto di rigenerazione urbana in corso di realizzazione presso il compendio degli ex Magazzini Generali di Verona e dell’annessa area che sarà destinata a Parco pubblico.
Chiediamo ai bambini e ragazzi proposte e idee sulla realizzazione di uno spazio verde, che potranno trovare integrazione, sviluppo e successivo perfezionamento nella progettazione esecutiva dell’area di riferimento.

Potranno partecipare al Contest le scuole primarie e secondarie di I grado della città di Verona, con una o più proposte sviluppate dagli alunni singolarmente o in gruppo.

Gli studenti dovranno realizzare un elaborato grafico accompagnato da una breve descrizione illustrativa che esprima la loro idea a misura di bambino/ragazzo.
A selezionare i vincitori sarà una Giuria composta da rappresentanti di Fondazione Cariverona, Patrizia AG e Gruppo Pleiadi che sceglierà l’idea progettuale da adottare e rendere esecutiva all’interno del Parco pubblico degli Ex Magazzini Generali.

Tutti gli elaborati pervenuti saranno oggetto di un’esposizione presso il Children’s Museum Verona. All’idea progettuale selezionata e alle proposte con menzione speciale verrà assegnata una premialità alla classe di riferimento (laboratorio presso il CMV) e ai singoli autori (biglietti ingresso al CMV o a Gardaland Park).

Le scuole partecipanti dovranno inviare gli elaborati degli studenti entro le ore 24.00 del 15 giugno 2021all’indirizzo e-mail [email protected].

IN ARRIVO

APERTO

CHIUSO

IN VALUTAZIONE

VALUTAZIONE CONCLUSA

Entro i termini di scadenza del Contest sono arrivati 79 elaborati che hanno visto la partecipazione attiva e creativa di oltre 140 alunni delle scuole della città di Verona: Istituto Comprensivo 8; Istituto Comprensivo 19; Istituto Comprensivo 4; Istituto Comprensivo 16, Istituto Aleardo Aleardi e Scuola paritaria Provolo. Gli esiti della selezione elaborati dalla Giuria, composta da rappresentanti della Fondazione, di Patrizia AG, del Children’s Museum Verona e della 5^ Circoscrizione del Comune di Verona, saranno comunicati entro il prossimo mese di settembre.

OBIETTIVO 2
VALORIZZAZIONE DEL CAPITALE UMANO E PROMOZIONE DI OPPORTUNITÀ A FAVORE DEI GIOVANI

Anno 2021

Pubblicazione: 3 maggio 2021