La quarta edizione di Music 4 the Next Generation ha le sue cinque band finaliste: dopo una semifinale ricca di musica e colpi di scena, ospitata dal Teatro Ristori di Verona, la giuria d’eccezione – composta da Malika Ayane, Alberto Martini e Gegè Telesforo – ha decretato che a sfidarsi per la vittoria del contest saranno EEF (Pesaro/Ancona), Lorenzo Bellini Quartet (Treviso/Padova/Trento), Nenis Duo (Vicenza), Şerefe (Verona) e Timbreroots (Bolzano).
L’atto conclusivo dell’iniziativa – promossa da Fondazione Cariverona, Fondazione Caritro, Fondazione Cassa di Risparmio di Bolzano, Fondazione Cariparo, con il sostegno delle Fondazioni di Jesi, Banca del Monte di Rovigo, CR Fabriano e Cupramontana – è in programma per sabato 1 luglio al Teatro Capovolto di Trento.
Non è stato facile per la giuria scegliere tra i 16 gruppi che si sono alternati sul palco del Ristori, proponendo generi e strumenti anche molto diversi tra loro. I tre artisti sono però arrivati preparati: avevano infatti già analizzato nel corso della prima scrematura i 21 brani firmati dalle band under 35 che hanno partecipato al concorso, reinterpretando con originalità e in chiave moderna uno dei classici proposti.
La manifestazione si sposta ora a Trento per l’evento finale. Le cinque band si sfideranno per accaparrarsi il primo premio da 10mila euro. Alle altre andranno comunque riconoscimenti da 5mila euro ciascuno. Gli enti promotori potranno, inoltre, offrire ai gruppi l’opportunità di partecipare ai prossimi concerti organizzati nei territori di riferimento.
QUI la pagina dedicata a Music 4 the Next Generation con i dettagli.