Scroll Top

FINALE MUSIC 4 THE NEXT GENERATION

La giuria ha scelto le cinque giovani band che l'1 luglio si sfideranno nella finale di Music 4 the Next Generation al Capovolto di Trento

La quarta edizione di Music 4 the Next Generation ha le sue cinque band finaliste: dopo una semifinale ricca di musica e colpi di scena, ospitata dal Teatro Ristori di Verona, la giuria d’eccezione – composta da Malika Ayane, Alberto Martini e Gegè Telesforo – ha decretato che a sfidarsi per la vittoria del contest saranno EEF (Pesaro/Ancona), Lorenzo Bellini Quartet (Treviso/Padova/Trento), Nenis Duo (Vicenza), Ĺžerefe (Verona) e Timbreroots (Bolzano).

L’atto conclusivo dell’iniziativa – promossa da Fondazione Cariverona, Fondazione Caritro, Fondazione Cassa di Risparmio di Bolzano, Fondazione Cariparo, con il sostegno delle Fondazioni di Jesi, Banca del Monte di Rovigo, CR Fabriano e Cupramontana – è in programma per sabato 1 luglio al Teatro Capovolto di Trento.

Non è stato facile per la giuria scegliere tra i 16 gruppi che si sono alternati sul palco del Ristori, proponendo generi e strumenti anche molto diversi tra loro. I tre artisti sono però arrivati preparati: avevano infatti già analizzato nel corso della prima scrematura i 21 brani firmati dalle band under 35 che hanno partecipato al concorso, reinterpretando con originalità e in chiave moderna uno dei classici proposti.

La manifestazione si sposta ora a Trento per l’evento finale. Le cinque band si sfideranno per accaparrarsi il primo premio da 10mila euro. Alle altre andranno comunque riconoscimenti da 5mila euro ciascuno. Gli enti promotori potranno, inoltre, offrire ai gruppi l’opportunità di partecipare ai prossimi concerti organizzati nei territori di riferimento.

QUI la pagina dedicata a Music 4 the Next Generation con i dettagli.

CULTURAinDIGITALE a Mantova: scuole, aziende e musei per l’innovazione tecnologica

L’evento, che si terrà venerdì 19 aprile, mira a stimolare la riflessione sui processi creativi e digitali per la promozione del patrimonio locale

B_Hub: un acceleratore di idee per il futuro sostenibile del Monte Grappa

Tra i risultati raggiunti dal progetto, che ha coinvolto le nuove generazioni del territorio, il sostegno a 13 iniziative e l’attivazione di un tavolo di lavoro sul protagonismo giovanile