Scroll Top

MUSIC 4 THE NEXT GENERATION AL RISTORI

Il teatro di Verona ospita la semifinale del 9 giugno di Music 4 the Next Generation: 16 giovani band si sfideranno per l’accesso alla finale

Grande attesa per la semifinale della nuova edizione di Music 4 the Next Generation. L’appuntamento è in programma per venerdì 9 giugno, a partire dalle 20, al Teatro Ristori di Verona. Davanti a una giuria d’eccezione – composta da Malika Ayane, Alberto Martini e Gegè Telesforo – si sfideranno 16 giovani band che nei mesi scorsi hanno raccolto la sfida di reinterpretare in chiave moderna un brano della tradizione musicale classica. Al termine dell’evento – aperto al pubblico – verranno decretati i 5 gruppi che disputeranno la finale in programma il 1° luglio a Trento.

Le band semifinaliste, composte da musicisti under 35 provenienti da diverse città italiane, potranno farsi conoscere dal pubblico esibendosi sul prestigioso palco del Ristori, dopo aver già superato la prima scrematura della giuria tecnica, che ha selezionato 16 gruppi sui 21 partecipanti (il regolamento ne prevedeva 15, ma due sono risultati a parimerito).

L’iniziativa – promossa da Fondazione Cariverona, Fondazione Caritro, Fondazione Cassa di Risparmio di Bolzano, Fondazione Cariparo, con il sostegno delle Fondazioni di Jesi, Banca del Monte di Rovigo, CR Fabriano e Cupramontana – mette in palio un premio da 10mila euro per il primo classificato e da 5mila euro per i quattro secondi. Gli enti promotori potranno, inoltre, offrire alle cinque band finaliste l’opportunità di partecipare ai concerti organizzati nei territori di riferimento.

QUI i biglietti di ingresso disponibili gratuitamente per la semifinale di Music 4 the Next Generation.

CULTURAinDIGITALE a Mantova: scuole, aziende e musei per l’innovazione tecnologica

L’evento, che si terrà venerdì 19 aprile, mira a stimolare la riflessione sui processi creativi e digitali per la promozione del patrimonio locale

B_Hub: un acceleratore di idee per il futuro sostenibile del Monte Grappa

Tra i risultati raggiunti dal progetto, che ha coinvolto le nuove generazioni del territorio, il sostegno a 13 iniziative e l’attivazione di un tavolo di lavoro sul protagonismo giovanile