BANDO RICERCA SCIENTIFICA DI ECCELLENZA

Fondazione Cariverona e Fondazione Cariparo unite per sostenere la ricerca scientifica

Si è aperto il primo ottobre il nuovo Bando Ricerca Scientifica di Eccellenza, nato dalla collaborazione tra Fondazione Cariverona e Fondazione Cariparo, con un budget complessivo di 7 milioni di euro.

Per questa nuova edizione del bando, rivolto a docenti e ricercatori strutturati presso enti di ricerca nelle province di Verona, Vicenza, Belluno, Ancona e Mantova, Fondazione Cariverona mette a disposizione 3 milioni di euro. I progetti, che dovranno avere una durata compresa tra i due e tre anni, potranno rientrare in una delle tre aree tematiche: Scienze Naturali e Ingegneria, Scienze della Vita, Scienze Umane e Sociali.

Il bando Ricerca Scientifica di Eccellenza si propone di aiutare a sviluppare attività e progetti in collaborazione, per creare sinergie che abbiano delle ampie ricadute sul territorio. I criteri premianti sono una delle novità di quest’anno: durante la valutazione andranno ad incidere il carattere interdisciplinare e applicativo dei progetti proposti per la ricerca.

In quest’ottica Fondazione Cariverona e Fondazione Cariparo, che condividono la prossimità dei propri territori di intervento e un impegno consolidato a favore della ricerca di eccellenza, hanno scelto di collaborare al sostegno della ricerca scientifica, uniformando le modalità di selezione dei progetti, con l’obbiettivo di determinare una crescita del proprio impatto sui territori di riferimento in termini di sviluppo economico e sociale.

Per maggiori informazioni sul bando, le modalità di partecipazione e i termini di scadenza è possibile visitare le pagine dedicate di Fondazione Cariverona  e di Fondazione Cariparo.

NUOVA SCADENZA PER LA TERZA EDIZIONE DEL CONCORSO M4NG

Posticipato al 28 febbraio 2021 il termine per presentare la domanda di partecipazione al concorso Music 4 the Next Generation

ITINERARI IN RETE: ALLA SCOPERTA DEL CADORE IN 36 EVENTI

Il progetto per celebrare i 600 anni della dedizione a Venezia con un calendario fra storia, arte e natura