Scroll Top

BANDO GIOVANI IN MOVIMENTO 2022

10 borse di studio per vivere un’esperienza all’estero a disposizione degli studenti delle province di Verona, Vicenza, Belluno, Ancona e Mantova

Fondazione Cariverona e Intercultura proseguono nella collaborazione dedicata agli studenti meritevoli delle province di Verona, Vicenza, Belluno, Mantova e Ancona.

La nostra Fondazione mette infatti a disposizione 10 Borse di studio per vivere e studiare un anno all’estero al fine di arricchirsi culturalmente, attraverso progetti e scambi in 65 diversi paesi nel mondo.

Saranno assegnate due borse di studio per ogni provincia di riferimento della Fondazione a studenti meritevoli, nati tra il 1° gennaio 2005 e il 31 agosto 2008, residenti ed iscritti in una scuola secondaria di II grado delle province di Ancona, Belluno, Mantova, Verona e Vicenza e con ISEE fino a 32.000 €.

Il programma all’estero prevede l’accoglienza in famiglie selezionate, la frequenza di una scuola locale e la presenza di un gruppo di volontari che segue passo passo l’esperienza.

La richiesta di partecipazione va sottoscritta sul sito Intercultura entro e non oltre il 10 novembre 2022.

Per maggior informazioni potete visitare la pagina sul nostro sito  o quella dedicata alle nostre borse di studio sul sito di Intercultura: https://www.intercultura.it/fondazione-cariverona/

Cambiare il mondo uno scambio (interculturale) alla volta

Si è tenuta ieri la cerimonia di consegna delle borse di studio Intercultura che permetteranno a 11 studenti di talento di trascorrere il prossimo anno scolastico in Paesi dell’America Latina, dell’Europa e dell’Asia

Bando Welfare generativo: risposte concrete per combattere le nuove povertà

Tavolo di innovazione: quali sono i bisogni del terzo settore?

L’evento, firmato Foundation Open Factory, è in programma per venerdì 25 giugno in Fondazione: sono invitati tutti gli enti interessati a trovare risposte originali alle proprie esigenze

Formazione gratuita per nuove competenze digitali e soft skills

Iniziano i primi 23 corsi sostenuti dal bando Prospettive del Fondo per la Repubblica Digitale per donne e uomini disoccupati o inattivi tra i 34 e i 50 anni