GIOVANI IN MOVIMENTO 2022

Fondazione Cariverona rinnova la collaborazione con Fondazione Intercultura Onlus con l’obiettivo di favorire la mobilità internazionale degli studenti meritevoli, iscritti ad una Scuola secondaria di secondo grado e residenti nelle Province di Verona, Vicenza, Belluno, Ancona e Mantova, con ISEE fino a € 32.000,00.
In particolare, attraverso questo Bando, saranno sostenute almeno 10 borse di studio a copertura degli oneri per il soggiorno di un anno all’estero.

L’iniziativa “Giovani in Movimento” si inserisce nel programma annuale di Intercultura, le cui iscrizioni si chiuderanno il 10 novembre 2022.

I programmi di studio sono rivolti prioritariamente a studenti nati tra il 1° gennaio 2005 ed il 31 agosto 2008 – l’età esatta, per ciascun Paese di destinazione, è riportata alla pagina www.intercultura.it/studenti/destinazioni-e-periodi – e sono a concorso.
A carico dei vincitori è previsto un contributo di € 800,00.

Per ulteriori chiarimenti, si può contattare la sede di Intercultura al numero 0577 900001 e all’indirizzo email [email protected] oppure in modo diretto ai Volontari locali (www.intercultura.it/volontari/i-centri-locali/).

Sito web dedicato all’iniziativa www.intercultura.it/fondazione-cariverona

IN ARRIVO

APERTO

CHIUSO

IN VALUTAZIONE

VALUTAZIONE CONCLUSA

Sono state assegnate 10 borse di studio annuali a studenti provenienti dai territori di Verona, Vicenza, Belluno, Ancona e Mantova (2 borse per ciascun territorio). Gli studenti borsisti frequenteranno l’anno scolastico 2023-2024 in Brasile, Stati Uniti, Hounduras, Belgio fiammingo, Filippine, Repubblica Dominicana, Messico, Thailandia.

OBIETTIVO 2
VALORIZZAZIONE DEL CAPITALE UMANO E PROMOZIONE DI OPPORTUNITĂ€ A FAVORE DEI GIOVANI

Anno 2022

Stato del bando: Chiuso