BANDO CULTURA IN RETE

A sostegno delle piccole e medie organizzazioni culturali per progetti innovativi e multidisciplinari

Si apre lunedì 8 luglio il Bando Cultura in Rete diretto a stimolare percorsi di crescita delle organizzazioni culturali meno strutturate, sostenendo iniziative, prodotti e servizi culturali di carattere innovativo, preferibilmente multidisciplinare e inter-settoriale.

Le iniziative presentate dovranno dimostrare la loro capacità di contribuire alla crescita complessiva dell’organizzazione, incrementandone le competenze, rafforzandone il posizionamento sul territorio, aprendo nuovi mercati o sviluppando nuove linee di servizi/attività. I progetti presentati dovranno inoltre essere sostenuti da almeno altre due organizzazioni partner, oltre all’ente capofila.

Potranno presentare richiesta di contributo le organizzazioni culturali attive nei territori di riferimento della Fondazione: province di Verona, Vicenza, Belluno, Ancona e Mantova, che abbiano un bilancio consuntivo 2018 e un bilancio preventivo 2019 inferiore a 100.000 euro.  Il contributo richiedibile alla Fondazione non potrà essere inferiore a euro 15.000 né superiore ad euro 40.000, ed è richiesto un cofinanziamento almeno pari al 15% del totale.

Gli enti che sono risultati assegnatari di contributo nel Bando Cultura 2019 non possono candidare progetti per il Bando Cultura in rete ma possono figurare come partner di progetto, contribuendo attivamente alla riuscita dell’iniziativa ma senza percepire risorse da “Cultura in Rete.

Visita la pagina dedicata e leggi il testo e le FAQ del Bando Cultura in Rete.

MOZART A VERONA 2021

Verona in streaming per la settimana di iniziative mozartiane nell’anniversario dei 251 anni dalla visita alla città

FOUNDATION OPEN FACTORY

Prende avvio il percorso sperimentale di Open Innovation dedicato alla promozione dell’innovazione nelle PMI attraverso la collaborazione con le eccellenze nazionali della start up economy