Scroll Top

BANDO GIOVANI PROTAGONISTI – BUONE PARTICHE TERRITORIALI

Il Bando destinato alle buone pratiche territoriali per la valorizzazione dei giovani under 30

Con il Bando Giovani Protagonisti – Buone partiche territoriali, vogliamo sostenere l’emersione di buone pratiche territoriali, dirette a valorizzare il protagonismo giovanile nei diversi contesti di vita, rafforzandone competenze, abilità, orientamento alla scelta e spirito imprenditivo.

Le risorse a disposizione, pari a complessivi 1,4 milioni di euro, saranno quindi destinate al sostegno di progetti con specifico riferimento a buone pratiche, condotte sia in ambito scolastico che extra scolastico e comunitario, già sperimentate con la dimostrazione del raggiungimento di risultati concreti e significativi.

Le candidature dovranno descrivere sia la buona pratica sperimentata sia le ulteriori azioni di sviluppo, evidenziando: il bisogno che ha determinato l’originale sperimentazione, la rete partnership coinvolta, lo specifico target raggiunto, i risultati/esiti ottenuti e il relativo modello di sostenibilità sviluppato o implementabile.

Verrà richiesta anche la descrizione delle nuove azioni di consolidamento, modellizzazione e successiva diffusione della buona pratica presentata in altri ambiti e contesti territoriali. Il contributo massimo richiedibile non sarà superiore ad euro 100.000, con una quota di cofinanziamento minima pari al 30% del costo totale di progetto.

Le candidature andranno presentate esclusivamente on-line entro e non oltre le ore 13.00 del 31 marzo 2023.

Per maggiori informazioni vi invitiamo a visitare la PAGINA DEDICATA al Bando Giovani Protagonisti.

“Una stagione, molte anime”: oltre 50 eventi al Teatro Ristori per un anno tutto da vivere

Presentato l’ampio cartellone 2024-2025: apre e chiude il jazz, intervallato dalla danza e dalle serate d’autore. Confermati il Ristori Baroque Festival, le cene spettacolo e il filone per le famiglie

Organi Storici in Cadore: musica antica protagonista tra le montagne Unesco

Circa 30 concerti ai piedi delle Dolomiti per la rassegna che valorizza gli strumenti originali attraverso grandi musicisti italiani e ospiti internazionali