fbpx
Scroll Top

BANDO JOB CLUB 2019

Prende avvio la seconda edizione del bando di Fondazione Cariverona per la ricerca attiva del lavoro

È attivo dal 15 marzo, la seconda edizione del Bando Job Club di Fondazione Cariverona con l’obbiettivo di favorire la ricerca attiva di un lavoro e affrontare il tema dell’occupazione.  I Job Club potranno essere ospitati da enti pubblici o del privato sociale, interessati ad avviare un percorso di sperimentazione condivisa.

I Job Club sono gruppi formati da 8 – 12 persone che, attraverso un percorso di accompagnamento e mentoring gestito da un trainer certificato, si preparano e si supportano a vicenda nella fase di ricerca attiva di un lavoro. Gli unici requisiti per far parte di un Job Club sono una buona conoscenza dell’italiano scritto e parlato e l’adesione personale e convinta del partecipante. La partecipazione ai Job Club ha come obbiettivo la condivisione di suggerimenti e informazioni sul mercato del lavoro, supporto per un atteggiamento costruttivo nella ricerca di occupazione e uscita da eventuali condizioni di isolamento e delusione.

I partecipanti sono coinvolti in un concreto e articolato programma, con un forte carattere laboratoriale, strutturato in 10 incontri per migliorare la possibilità di successo nella ricerca attiva del lavoro, come l’approccio al mercato del lavoro, la ricerca informativa, scrivere un efficace curriculum vitae e lettera di presentazione, web e personal branding, oltre ai migliori metodi per affrontare il colloquio di lavoro.

Possono candidarsi enti pubblici o del privato sociale dei territori delle province di Verona, Vicenza, Belluno, Ancona e Mantova. La procedura potrà chiudersi anche in via anticipata rispetto alla scadenza indicata, al raggiungimento di 35 candidature. Nell’area riservata verrà reso visibile il numero di candidature progressivamente perfezionate, in modo da fornire ai richiedenti una reale indicazione rispetto alla possibilità di chiusura anticipata del bando.

Il termine per la presentazione delle domande di contributo è il 15 aprile 2019 entro le ore 17.00, mentre le risorse complessivamente disponibili sono pari ad € 75.000, con un contributo massimo erogabile a ciascun ente pari a € 2.000.

Per maggiori informazioni vi invitiamo a consultare la pagina del Bando.

Scopri di più sul progetto Job Club nella nostra sezione dedicata o  sul sito ufficiale.

Altri aggiornamenti

Da lineare a circolare: l’educazione del bando Format per un nuovo modello economico

L’iniziativa mette a disposizione 1,5 milioni di euro per progetti di formazione ed empowerment in grado di creare buone pratiche di produzione o consumo

Fare impresa nell’agrifood: così la passione si trasforma in una startup di successo

Al via il 13 maggio il nuovo corso di formazione organizzato dal Verona Agrifood Innovation Hub che mira a fornire le competenze necessarie per sviluppare il proprio progetto imprenditoriale

Liberi di crescere: 18 progetti per l’integrazione sociale dei figli di persone detenute

Il bando dell’impresa sociale Con i Bambini sostiene iniziative che mirano a garantire la continuità affettiva dei minorenni con la mamma o il papà, contrastando fenomeni di povertà educativa

Digitale sociale: 15 milioni di euro per la transizione tecnologica del non profit

Il bando del Fondo per la Repubblica digitale sostiene progetti che mirano a sviluppare le conoscenze e competenze digitali di dipendenti, collaboratori e volontari degli enti dell’economia sociale

Iscriviti alla newsletter

Compila il form per ricevere la newsletter di Fondazione Cariverona. Lasciando i tuoi dati rimarrai aggiornato sui nostri bandi, iniziative ed eventi !