Rendiconta i contributi

In questa pagina trovi alcune indicazioni utili per la rendicontazione dei progetti approvati dalla Fondazione.

Ti ricordiamo che puoi iniziare a rendicontare il tuo progetto solo dopo aver perfezionato l’accettazione del contributo secondo le modalità indicate nella Comunicazione di impegno inviata dalla Fondazione.

I documenti che di norma ti verrà chiesto di inviare in forma cartacea sono:

1. Lettera di Impegno sottoscritta in originale dal Legale Rappresentante del tuo Ente
  2. Disciplinare per la gestione amministrativa e la rendicontazione dei contributi (disponibile in PDF nel box a lato) sottoscritto dal Legale Rappresentante del tuo Ente
  3. Delibera di accettazione del contributo degli organi competenti del tuo Ente.

Formalizzato correttamente questo passaggio potrai iniziare a rendicontare il contributo sulla base della documentazione di spesa sostenuta.

La rendicontazione dovrà essere gestita esclusivamente on-line accedendo all’area riservata del tuo Ente.

È disponibile una Guida alla rendicontazione on-line che ti fornisce alcune indicazioni utili per i passaggi da eseguire.

Ricorda che la documentazione da inviare per ottenere il contributo deliberato è indicata nel Disciplinare per la gestione amministrativa e rendicontativa (vedi box a lato) di cui raccomandiamo la lettura.

Specifichiamo infine che la possibilità di rendicontare alcune categorie di spesa in autocertificazione, utilizzando i modelli messi a disposizione dalla Fondazione, è possibile solo per i progetti approvati a partire da maggio 2016 e nel caso in cui la comunicazione della Fondazione faccia esplicito riferimento al Disciplinare.

Ricordati che la Fondazione utilizza per la gestione del tuo contributo i dati inseriti nell’area riservata alla sessione “Dati Ente”: verifica periodicamente che siano aggiornati e validi.

Per i residuali progetti presentati con modalità off-line, la rendicontazione va gestita con invio cartaceo della documentazione.

Se il progetto ha ricevuto un sostegno dalla Fondazione puoi utilizzare il nostro logo nei materiali di informazione, promozione e diffusione.

Ti ricordiamo di prendere visione del Manuale di Comunicazione che ti indica le modalità e le procedure da seguire.

Documenti utili

Scarica il Disciplinare

Guida alla Rendicontazione on line

Modelli per le autocertificazioni