Scroll Top

WONDROUS MACHINES 2023

Dall’1 luglio al 10 agosto, torna Wondrous Machines, la rassegna concertistica sugli organi storici delle chiese feltrine e della Valbelluna

Gli organi storici delle chiese feltrine e della Valbelluna tornano protagonisti dell’estate bellunese 2023. Da sabato 1 luglio a giovedì 10 agosto si svolgerà la quinta edizione di Wondrous Machines, la rassegna concertistica promossa dall’associazione musicale feltrina Giovanni Battista Maffioletti, con la direzione artistica dell’organista e clavicembalista feltrino Deniel Perer, realizzata anche quest’anno con il sostegno e la collaborazione di Fondazione Cariverona, insieme ad altri partner.

Il nuovo cartellone propone sei appuntamenti – tra eventi musicali e occasioni di divulgazione – caratterizzati da un’ampia varietà di repertori che esalteranno le qualità dei vari organi. A far suonare le voci dei suggestivi strumenti saranno sia giovani talenti che personalità riconosciute a livello internazionale.

Il primo evento è in programma per sabato 1 luglio nella chiesa di San Pietro Apostolo di Soranzen di Cesiomaggiore: il giovane organista Nicola Dolci – allievo della masterclass d’organo tenuta a Feltre nel 2022 dal M° Andrea Marcon e premiato con una borsa di studio offerta da Fondazione Cariverona come miglior organista diplomato del Conservatorio Dall’Abaco di Verona – sarà protagonista del programma A guisa d’orchestra: l’organo Agati-Tronci del 1891 con brani di Weckmann, Bach, Gherardeschi, Ponchielli e altri.

Tutti i concerti avranno inizio alle 21 e saranno a ingresso libero e gratuito fino a esaurimento dei posti disponibili, con possibilità di visite guidate agli strumenti mezz’ora prima dei concerti.

QUI le ultime novità sulla rassegna Wondrous Machines 2023.

Bando Tutti inclusi: rimuovere barriere per liberare opportunità

L’impresa sociale Con i Bambini ha selezionato 25 progetti innovativi che promuovono la piena partecipazione di bambini e ragazzi con disabilità alla vita sociale e scolastica

FoodSeed: alla ricerca di nuove startup per innovare l’agroalimentare

Al via la seconda edizione del programma di accelerazione: l’obiettivo è sviluppare e consolidare nuove tecnologie che aiutino la filiera a rispondere alle tante sfide di oggi