fbpx
Scroll Top

WONDROUS MACHINE

La rassegna feltrina dedicata alla valorizzazione degli strumenti storici sostenuta da Fondazione Cariverona

Inizia domenica 5 maggio Wondrus Machine – meccanismi meravigliosi – la rassegna organistica ideata ed organizzata dall’associazione musicale G.B. Maffioletti, dedicata alla valorizzazione degli strumenti antichi. Tutti gli appuntamenti, previsti nei mesi di maggio e giugno 2019, si svolgeranno nelle chiese feltrine.

Wondrous Machines, che prende il nome dalla celebre Ode che Henri Purcell dedicò al giorno di Santa Cecilia, è una rassegna di quattro concerti d’organo che avranno luogo dal 5 maggio al 1 giugno 2019 in quattro chiese del feltrino, ideata per valorizzare il patrimonio degli organi storici custoditi in città e nelle frazioni più vicine.

Il progetto, sviluppato dall’Associazione musicale “Giovanni Battista Maffioletti”, con la direzione artistica dell’organista e clavicembalista feltrino Deniel Perer, è realizzato con il sostegno di Fondazione Cariverona nell’ambito dell’iniziativa Fondazione in Musica, un progetto di valorizzazione delle attività concertistiche sugli organi storici dei territori di competenza.

Di seguito le date degli appuntamenti:

1 maggio 2019 ore 21.00 – Mugnai di Feltre, Chiesa di S. Marco, ensemble “L’Artifizio Armonico”

14 maggio 2019 ore 21.00 – Villabruna, Chiesa di S. Giorgio, Simone Vebber, organo

23 maggio 2019 ore 21.00 – Feltre, Chiesa di S. Giancomo, Francesco Corti, organo

1 maggio 2019 ore 21.00 –  Feltre, Santuario dei Ss. Vittore e Corona, Angelo Trancone, organo

Tutti i concerti avranno inizio alle ore 21.00 e saranno ad ingresso libero e gratuito.

A partire dalle 20.30 le “Cantorie aperte” accoglieranno il pubblico che potrà brevemente visitare e ascoltare da vicino gli strumenti.

Dopo i concerti, tutti i partecipanti saranno invitati a condividere emozioni e impressioni con gli artisti in un brindisi finale.

Wondrous Machine è organizata con il patrocinio della Città di Feltre, con il patrocinio della Diocesi di Belluno-Feltre e il contributo di Lattebusche e Birreria Pedavena.

Per maggiori informazioni sulle altre rassegne organistiche estive vi invitiamo a visitare la pagina dedicata a Fondazione in Musica 2019.

Qui è possibile scaricare il PDF del programma della rassegna Wondrous Machine.

Altri aggiornamenti

Infermiere di famiglia: a Sedico 70 persone fragili assistite in sei mesi

Attraverso l’introduzione di questa nuova figura, il progetto del Comune di Sedico punta a fornire un’assistenza socio-sanitaria a 360 gradi in grado di mettere in rete e valorizzare le risorse del territorio

Non sono emergenza: una nuova luce sul disagio degli adolescenti

La campagna comunicativa racconta la condizione giovanile attraverso un fotoreportage, un documentario e un report statistico per promuovere una narrazione alternativa del fenomeno

Bando STeP: insieme per la crescita sostenibile dei territori

L’iniziativa mette a disposizione 2 milioni di euro per progetti in grado di attivare e coinvolgere la comunità nella risposta ai bisogni locali

Da lineare a circolare: l’educazione del bando Format per un nuovo modello economico

L’iniziativa mette a disposizione 1,5 milioni di euro per progetti di formazione ed empowerment in grado di creare buone pratiche di produzione o consumo

Iscriviti alla newsletter

Compila il form per ricevere la newsletter di Fondazione Cariverona. Lasciando i tuoi dati rimarrai aggiornato sui nostri bandi, iniziative ed eventi !