Scroll Top

SEGUI IN DIRETTA WELFARE on STAGE 3

Partecipa in streaming al tradizionale evento dedicato al Bando Welfare & Famiglia di Fondazione Cariverona

Torna il tradizionale appuntamento di Fondazione Cariverona con “Welfare On Stage“, la giornata dedicata alla presentazione dei potenziali beneficiari del bando Welfare & Famiglia promosso da Fondazione Cariverona, quest’anno in una rinnovata veste.

Partecipa anche tu all’evento collegandoti alla diretta streaming trasmessa sul canale social Facebook di Fondazione Cariverona (@fondazionecariverona) il prossimo 3 ottobre a partire dalle 11 sino alle 12.30 e nel pomeriggio dalle 14.30 alle 16.30.

Da tutti i nostri territori di Verona, Vicenza, Belluno, Ancona e Mantova sarà possibile seguire i partecipanti e le loro emozioni nel mettersi alla prova al termine dell’impegnativo percorso di formazione sostenuto grazie a Fondazione Cariverona.

Saranno 16 i potenziali beneficiari che si cimenteranno nel public speaking:  Azienda Ulss 9 Scaligera (VR), Centro Studi Immigrazione Cestim Onlus (VR), Comune di Belluno, Comune di Bosco Chiesanuova (VR), Comune di Feltre (BL), Comune di Santorso (VI), Comune di Verona, Comune di Vicenza, Cooperativa Sociale Anziani e Non Solo (MO), Cooperativa Sociale Cercate (VR), Cooperativa Sociale Cooss Marche (AN), Cooperativa Sociale L’Alveare (VR), Fondazione Recanatesi di Osimo (AN), I.P.A.B. La Pieve (Breganze – VI), Parrocchia Santa Maria e SS. Filippo e Giacomo (Sandrigo -VI), SER.SA Servizi Sociali Assistenziali (BL).

L’evento Welfare on Stage 3 verrà condotto da Matteo Scolari (giornalista, direttore di Pantheon, testata del gruppo Verona Network) e Désirée Zucchi (formatrice e Speaker’s Curator & Coach di TEDxVerona).

Durante la mattinata i 16 Team selezionati – divisi in due gruppi di 8 partecipanti – presenteranno i progetti e si valuteranno. Nel pomeriggio si “sfideranno” i 4 progetti finalisti che verranno valutati da una giuria composta dai vincitori delle edizioni precedenti di Welfare on Stage.

Prima della proclamazione del vincitore, è previsto dalle 15.45 un talk dedicato alla creazione di opportunità e al personal branding tenuto da Francesca Parviero, impegnata da sempre in progetti legati alla digital education e prima LinkedIn EMEA Talent Solutions Partner italiana.

Per maggiori informazioni sul bando Welfare & Famiglia 2019 visita la pagina dedicata.

Infermiere di famiglia: a Sedico 70 persone fragili assistite in sei mesi

Attraverso l’introduzione di questa nuova figura, il progetto del Comune di Sedico punta a fornire un’assistenza socio-sanitaria a 360 gradi in grado di mettere in rete e valorizzare le risorse del territorio

Non sono emergenza: una nuova luce sul disagio degli adolescenti

La campagna comunicativa racconta la condizione giovanile attraverso un fotoreportage, un documentario e un report statistico per promuovere una narrazione alternativa del fenomeno