fbpx
Scroll Top

VOCI OLIMPICHE – IL CONCERTO

Guest-star il basso boliviano José Coca Loza vincitore del concorso sostenuto da Fondazione Cariverona

Al Teatro Olimpico è festa barocca, con questo concerto straordinario inserito nel progetto Voci Olimpiche che il prossimo aprile sfocerà nella messa in scena dell’Alcina di Händel con i vincitori del concorso.
Giovedì 15 ottobre alle ore 20 andrà infatti in scena Voci Olimpiche: Il concerto, nella medesima sede in cui si è tenuto l’autunno scorso il prestigioso concorso che ha visto, alla presenza di una giuria internazionale, 220 cantanti iscritti, provenienti da tutto il mondo: Stati Uniti, Messico, Israele, Russia, Corea del Sud, Giappone, Cile e Venezuela.

Sul palco di uno dei teatri più scenografici al mondo, il Teatro OIimpico di Vicenza, il Maestro Andrea Marcon, personalità di assoluto rilievo internazionale al quale Fondazione ha affidato la direzione delle proprie iniziative musicali, dirigerà la Venice Baroque Orchestra in un programma dedicato a Händel e Vivaldi.

Guest-star il basso boliviano José Coca Loza, che nel novembre scorso ha conquistato numerosi premi durante la prima edizione del concorso Voci Olimpiche: si è aggiudicato il ruolo di Melisso nell’Alcina di Händel , ha vinto il primo premio assoluto, il Premio Lutz e Katherine Raettig, e quello per la miglior esecuzione di un’aria vivaldiana, il Premio Vivaldi.

Per maggiori informazioni sul programma e i biglietti vi invitiamo a visitare la pagina dedicata all’evento sul sito della Società del Quartetto di Vicenza.

Qui invece maggiori informazioni sul concorso Voci Olimpiche.

Altri aggiornamenti

Museo della Biodiversità: un viaggio sensoriale alla scoperta della natura del Baldo

La struttura di Novezzina (Verona), recentemente inaugurata, è pronta ad ospitare visitatori di tutte le età per un’esperienza immersiva nella flora, nella fauna e nella geologia del territorio

Foundation Open Factory: l’open innovation per l’economia sociale

Al via la quarta edizione del programma che favorisce lo sviluppo di soluzioni innovative per il non profit grazie al coinvolgimento di startup, centri di ricerca e spinoff

G.O.A.L. Digitale: nuove competenze contro la disoccupazione tecnologica

Il progetto di upskilling mira a riqualificare lavoratori di aziende metalmeccaniche e manifatturiere in Veneto che svolgono mansioni a rischio di sostituibilità

Agri-Futuro: storie di agricoltura sostenibile e startup in bicicletta

In programma, per domenica 21 aprile, un’escursione cicloturistica tra Camisano Vicentino, Torri di Quartesolo e Quinto Vicentino per scoprire alcune imprese innovative del territorio

Iscriviti alla newsletter

Compila il form per ricevere la newsletter di Fondazione Cariverona. Lasciando i tuoi dati rimarrai aggiornato sui nostri bandi, iniziative ed eventi !