fbpx

VOCI OLIMPICHE – IL CONCERTO

Guest-star il basso boliviano José Coca Loza vincitore del concorso sostenuto da Fondazione Cariverona

Al Teatro Olimpico è festa barocca, con questo concerto straordinario inserito nel progetto Voci Olimpiche che il prossimo aprile sfocerà nella messa in scena dell’Alcina di Händel con i vincitori del concorso.
Giovedì 15 ottobre alle ore 20 andrà infatti in scena Voci Olimpiche: Il concerto, nella medesima sede in cui si è tenuto l’autunno scorso il prestigioso concorso che ha visto, alla presenza di una giuria internazionale, 220 cantanti iscritti, provenienti da tutto il mondo: Stati Uniti, Messico, Israele, Russia, Corea del Sud, Giappone, Cile e Venezuela.

Sul palco di uno dei teatri più scenografici al mondo, il Teatro OIimpico di Vicenza, il Maestro Andrea Marcon, personalità di assoluto rilievo internazionale al quale Fondazione ha affidato la direzione delle proprie iniziative musicali, dirigerà la Venice Baroque Orchestra in un programma dedicato a Händel e Vivaldi.

Guest-star il basso boliviano José Coca Loza, che nel novembre scorso ha conquistato numerosi premi durante la prima edizione del concorso Voci Olimpiche: si è aggiudicato il ruolo di Melisso nell’Alcina di Händel , ha vinto il primo premio assoluto, il Premio Lutz e Katherine Raettig, e quello per la miglior esecuzione di un’aria vivaldiana, il Premio Vivaldi.

Per maggiori informazioni sul programma e i biglietti vi invitiamo a visitare la pagina dedicata all’evento sul sito della Società del Quartetto di Vicenza.

Qui invece maggiori informazioni sul concorso Voci Olimpiche.

Altri aggiornamenti

FABSCHOOL DI ANCONA

Apre anche nel territorio marchigiano il quinto spazio di apprendimento informale per competenze digitali

MOZART A VERONA 2021

Verona in streaming per la settimana di iniziative mozartiane nell’anniversario dei 251 anni dalla visita alla città

FOUNDATION OPEN FACTORY

Prende avvio il percorso sperimentale di Open Innovation dedicato alla promozione dell’innovazione nelle PMI attraverso la collaborazione con le eccellenze nazionali della start up economy

FUTUREUP!

Il nuovo percorso per dare forma al futuro dell’innovazione sociale promosso da Fondazione Cariverona in partnership con SocialFare

Iscriviti alla newsletter

Compila il form per ricevere la newsletter di Fondazione Cariverona. Lasciando i tuoi dati rimarrai aggiornato sui nostri bandi, iniziative ed eventi !