fbpx

VESPRI D’ORGANO SECONDA PARTE

Prosegue la rassegna Vespri d'organo in Cattedrale in collaborazione con il Conservatorio Statale di musica E.F. Dall’Abaco

Dopo la prima parte conclusasi a marzo, continuano gli appuntamenti con della rassegna Vespri d’organo in Cattedrale, frutto della collaborazione tra la Fondazione Cariverona, il Conservatorio Statale di musica E.F. Dall’Abaco di Verona e la Parrocchia della Cattedrale di Santa Maria Assunta, diretta alla promozione della cultura musicale.

Sei nuovi appuntamenti, ogni sabato dal 27 aprile al 1 giugno alle ore 17.30, con protagonisti studenti e docenti dell’Ateneo musicale veronese. La rassegna, oltre all’esaltazione del patrimonio organaro, mira alla valorizzazione della figura dell’organista e dei percorsi formativi offerti dal Conservatorio.

Il primo ascolto è previsto per sabato 27 aprile e vedrà protagonista il vicentino Massimiliano Raschietti, diplomato in musica antica presso la Schola Cantorum di Basilea e dal 2006 docente di organo e composizione organistica presso il Conservatorio di Verona.

I successivi appuntamenti valorizzeranno i percorsi formativi intrapresi nei corsi d’organo con allievi iscritti al Conservatorio:

  • sabato 27 aprile Massimiliano Raschietti (organo)
  • sabato 4 maggio Roberto Bonetto (organo)
  • sabato 11 maggio Marco Vincenzi (organo)
  • sabato 18 maggio Walter Valbusa (organo) – Cristina Zanella (direttore ensemble vocale)
  • sabato 25 maggio Federico Zandonà (organo)- Alberto Frugoni (tromba)
  • sabato 1 giugno Ciricino Micheletto (organo e voce)

Tutti gli appuntamenti si terranno presso la Cattedrale di Verona – Santa Maria Assunta – alle ore 17.30 e avranno la durata di un’ora circa.

L’ingresso agli eventi è libero fino ad esaurimento posti.

Per conoscere tutti gli appuntamenti è possibile scaricare la locandina.

Altri aggiornamenti

FONDAZIONE IN MUSICA 2022

Proseguono per tutto il periodo estivo sino all’autunno le rassegne organistiche sostenute da Fondazione Cariverona

TEODORICO SUMMER FEST 2022

Tre giorni di grande cinema nella terrazza antistante Castel San Pietro con una speciale attenzione ai temi della sostenibilità

BANDO DOMICILIARITÀ INTEGRATA

Il bando vuole sostenere percorsi innovativi che nell’ambito dell’assistenza domiciliare diano risposte concrete alle fragilità degli anziani

CALL >> B_GENERATION

La call del progetto B_Hub Monte Grappa dedicata a 30 giovani per lo sviluppo sostenibile del territorio vicentino

Iscriviti alla newsletter

Compila il form per ricevere la newsletter di Fondazione Cariverona. Lasciando i tuoi dati rimarrai aggiornato sui nostri bandi, iniziative ed eventi !