Dopo la prima parte conclusasi a marzo, continuano gli appuntamenti con della rassegna Vespri d’organo in Cattedrale, frutto della collaborazione tra la Fondazione Cariverona, il Conservatorio Statale di musica E.F. Dall’Abaco di Verona e la Parrocchia della Cattedrale di Santa Maria Assunta, diretta alla promozione della cultura musicale.
Sei nuovi appuntamenti, ogni sabato dal 27 aprile al 1 giugno alle ore 17.30, con protagonisti studenti e docenti dell’Ateneo musicale veronese. La rassegna, oltre all’esaltazione del patrimonio organaro, mira alla valorizzazione della figura dell’organista e dei percorsi formativi offerti dal Conservatorio.
Il primo ascolto è previsto per sabato 27 aprile e vedrà protagonista il vicentino Massimiliano Raschietti, diplomato in musica antica presso la Schola Cantorum di Basilea e dal 2006 docente di organo e composizione organistica presso il Conservatorio di Verona.
I successivi appuntamenti valorizzeranno i percorsi formativi intrapresi nei corsi d’organo con allievi iscritti al Conservatorio:
- sabato 27 aprile Massimiliano Raschietti (organo)
- sabato 4 maggio Roberto Bonetto (organo)
- sabato 11 maggio Marco Vincenzi (organo)
- sabato 18 maggio Walter Valbusa (organo) – Cristina Zanella (direttore ensemble vocale)
- sabato 25 maggio Federico Zandonà (organo)- Alberto Frugoni (tromba)
- sabato 1 giugno Ciricino Micheletto (organo e voce)
Tutti gli appuntamenti si terranno presso la Cattedrale di Verona – Santa Maria Assunta – alle ore 17.30 e avranno la durata di un’ora circa.
L’ingresso agli eventi è libero fino ad esaurimento posti.
Per conoscere tutti gli appuntamenti è possibile scaricare la locandina.