fbpx

VESPRI D’ORGANO SECONDA PARTE

Prosegue la rassegna Vespri d'organo in Cattedrale in collaborazione con il Conservatorio Statale di musica E.F. Dall’Abaco

Dopo la prima parte conclusasi a marzo, continuano gli appuntamenti con della rassegna Vespri d’organo in Cattedrale, frutto della collaborazione tra la Fondazione Cariverona, il Conservatorio Statale di musica E.F. Dall’Abaco di Verona e la Parrocchia della Cattedrale di Santa Maria Assunta, diretta alla promozione della cultura musicale.

Sei nuovi appuntamenti, ogni sabato dal 27 aprile al 1 giugno alle ore 17.30, con protagonisti studenti e docenti dell’Ateneo musicale veronese. La rassegna, oltre all’esaltazione del patrimonio organaro, mira alla valorizzazione della figura dell’organista e dei percorsi formativi offerti dal Conservatorio.

Il primo ascolto è previsto per sabato 27 aprile e vedrà protagonista il vicentino Massimiliano Raschietti, diplomato in musica antica presso la Schola Cantorum di Basilea e dal 2006 docente di organo e composizione organistica presso il Conservatorio di Verona.

I successivi appuntamenti valorizzeranno i percorsi formativi intrapresi nei corsi d’organo con allievi iscritti al Conservatorio:

  • sabato 27 aprile Massimiliano Raschietti (organo)
  • sabato 4 maggio Roberto Bonetto (organo)
  • sabato 11 maggio Marco Vincenzi (organo)
  • sabato 18 maggio Walter Valbusa (organo) – Cristina Zanella (direttore ensemble vocale)
  • sabato 25 maggio Federico Zandonà (organo)- Alberto Frugoni (tromba)
  • sabato 1 giugno Ciricino Micheletto (organo e voce)

Tutti gli appuntamenti si terranno presso la Cattedrale di Verona – Santa Maria Assunta – alle ore 17.30 e avranno la durata di un’ora circa.

L’ingresso agli eventi è libero fino ad esaurimento posti.

Per conoscere tutti gli appuntamenti è possibile scaricare la locandina.

Altri aggiornamenti

VOCI OLIMPICHE – ISCRIZIONI DA TUTTO IL MONDO

Oltre 200 le iscrizioni alla prima edizione della competizione per voci barocche nata da un’idea del M° Andrea Marcon e promossa da Fondazione Cariverona e Società del Quartetto di Vicenza

GIULIO ROMANO. ARTE E DESIDERIO

La nuova mostra di Palazzo Te per celebrare la produzione artistica del genio capitolino

SEGUI IN DIRETTA WELFARE on STAGE 3

Partecipa in streaming al tradizionale evento dedicato al Bando Welfare & Famiglia di Fondazione Cariverona

DUE NUOVE MOSTRE DI FONDAZIONE CARIVERONA

“Carlo Zinelli. Visione continua” e “Omaggio a Mirko Basaldella”. Le due nuove mostre di Fondazione Cariverona visitabili dal 12 ottobre al 12 gennaio