VESPRI D’ORGANO IN CATTEDRALE 2022

Al via la seconda parte della quarta edizione della rassegna dedicata alla promozione della cultura musicale e della figura dell’organista

Ha preso avvio lo scorso novembre la quarta edizione della rassegna Vespri d’organo in Cattedrale, diretta alla promozione della cultura musicale e frutto della collaborazione tra la Fondazione Cariverona, il Conservatorio Statale di musica E.F. Dall’Abaco di Verona e la Parrocchia della Cattedrale di Santa Maria Assunta.

La rassegna oltre all’esaltazione del patrimonio organario mira alla valorizzazione della figura dell’organista e dei percorsi formativi offerti dal Conservatorio. I quattro appuntamenti delle meditazioni musicali avranno infatti come protagonisti studenti dell’Ateneo musicale veronese, che potranno così cimentarsi nell’esecuzione pubblica di un repertorio musicale da concerto.

La rassegna, suddivisa in due momenti, vede il prossimo 4 febbraio l’avvio della seconda parte con ulteriori quattro appuntamenti.

L’ingresso agli eventi è libero fino ad esaurimento posti.

Tutti gli appuntamenti si terranno presso la Cattedrale di Verona – Santa Maria Assunta – alle ore 17.30 e avranno la durata di circa un’ora.

Per conoscere tutti gli appuntamenti è possibile scaricare la locandina.

Di seguito gli appuntamenti della seconda parte dell’iniziativa:

sabato 4 FEBBRAIO

Sacrae et Profanae Symphoniae
Dennis Barezzani, organo Formentelli
Ensemble di Ottoni diretto da Alberto Frugoni

sabato 11 FEBBRAIO

In varietate concordia
Nicolò Pellizzari, organo Farinati
Comes Amoris Consort

sabato 18 FEBBRAIO

Double fantaisie
Elena Todeschi e Francesco Botti,